arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti avrei bisogno di sapere quali sono i documenti da produrre/farsi produrre in caso di vendita/acquisto di un appartamento costruito intorno al 2005 e venduto la prima volta nel 2007.
Grazie in anticipo a chi vorrà chiarirmi le idee.
 
il titolo di proprietà. la planimetria catastale, la visura catastale, APE, se vuoi fare le pulci anche la visura ipotecaria
 
E' molto importante verificare che l'immobile corrisponda alla planimetria catastale e soprattutto al progetto approvato. Se esistono discordanze, vanno eliminate prima del rogito. Altrimenti l'atto è nullo.[DOUBLEPOST=1397032156,1397032084][/DOUBLEPOST]Solo nel caso non ci sia corrispondenza con il progetto.
 
Trattandosi di costruzione recente, l'abitabilità dovrebbe essere già stata citata nell'atto precedente (il tittolo attuale)
 
se l'agibilità è stata emessa, in comune ne hanno copia, chiedi coi dati della Pratica Edilizia citati in atto trovitutto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top