marcanto

Membro Senior
Professionista
Avete un rimando a una sentenza? Perche' purtroppo facendo una ricerca ho trovato info diverse a esempio:
Perché cosa vien detto nell'articolo che indichi ?

Le trasformazioni d'uso e le innovazioni, per gli aspetti condominiali, sono regolate dal codice civile.
Poi vi sono gli aspetti autorizzativi da produrre presso gli uffici tecnici comunali
 
Ultima modifica:

belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perché cosa vien detto nell'articolo che indichi ?

Le trasformazioni d'uso e le innovazioni, per gli aspetti condominiali, sono regolate dal codice civile.
Poi vi sono gli aspetti autorizzativi da produrre presso gli uffici tecnici comunali
Sull'articolo che indico viene detto che per far diventare parcheggio un cortile bastano i 2/3 della proprieta' per deliberare non l'unanimita'.
 

belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Inoltre sulla delibera per i nuovi parcheggi al posto del cortile (cui io sono contrario) non è indicato che verranno fatti dei parcheggi ma solo che verrà apposta la cartellonistica e strisce orizzontali e verticali per delimitare l'area è un cavillo a cui ci si puo' attaccare questo? cosa mi consigliate?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
una parte di cortile e' necessaria l'unanimita'?
Se rileggi avevo spiegato che l'unanimità serve se trasformi tutta l"area.

L'articolo che hai linkato è un po' confusionario ma alla fine ripete quanto ti ho spiegato.

Sembra che tu osteggi la trasformazione...ma pare che il vostro non sia un "giardino alberato" ma una semplice area libera. magari pure asfaltata..ne consegue che basta una delibera a maggioranza semplice.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto