Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se è guasto il servizio ,la PEC non arriva e non arrivando è come se il postino non sia passato a consegnare la raccomandata
Il problema è quando il "postino" arriva, quindi il mittente ha la RAC (ricevuta di avvenuta consegna), che è il documento idoneo a dimostrare, fino a prova contraria, che il messaggio informatico è pervenuto nella Pec del destinatario. Ma tu non puoi leggere quello che ti ha consegnato.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sapendo come funzionano i servizi mail / pec, mi preoccuperei di non poter leggere le pec inviatemi dai vari mittenti perché il sito di Aruba non permette di accedere (penso si dica che è "down").

Se un Ente mi manda una comunicazione importante che arriva oggi alla mia pec ma non posso leggerla perché Aruba non funziona, secondo me la data effettiva di notifica al destinatario dovrebbe essere il giorno in cui il guasto è riparato e io riesco a logarmi e a leggerla.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se un Ente mi manda una comunicazione importante che arriva oggi alla mia pec ma non posso leggerla perché Aruba non funziona, secondo me la data effettiva di notifica al destinatario dovrebbe essere il giorno in cui il guasto è riparato e io riesco a logarmi e a leggerla.
Logica vorrebbe.
Ma la precisazione di Nemesis (che presumo corretta) segnala che purtroppo il mittente potrebbe aver ricevuto dal server ricevente la ricevuta di consegna, e quindi lui è in grado di dimostrare il cosa e il quando.
Tu invece non hai la possibilità di leggere la mail fin tanto che il tuo fornitore non ritorna accessibile:
Quale delle due date è legalmente valida?
 

Tarvisium69

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non sapendo come funzionano i servizi mail / pec, mi preoccuperei di non poter leggere le pec inviatemi dai vari mittenti perché il sito di Aruba non permette di accedere (penso si dica che è "down").

Se un Ente mi manda una comunicazione importante che arriva oggi alla mia pec ma non posso leggerla perché Aruba non funziona, secondo me la data effettiva di notifica al destinatario dovrebbe essere il giorno in cui il guasto è riparato e io riesco a logarmi e a leggerla.
Tutti i provider (e Aruba su tutti), che vendono indirizzi PEC, garantiscono la cd "Business Continuity". Stia pur certo che anche in casi di disservizi per cause estreme, il servizio torna operativo in poche ore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto