sandror

Nuovo Iscritto
Salve a tutti
ho una casa in provincia di Viterbo che era di proprietà dei miei genitori, ora x cause naturali è diventata di proprietà di noi 5 figli. Ora voglio intestarmela e vorrei sapere quali sono i costi da sostenere e che passi è necessario fare.
Preciso che per l'immobile non è mai stato fatto la successione dai genitori ai figli, oltre quella poi i miei fratelli devono fare la rinuncia all'eredità o la donazione in mio favore??
Grazie

Prima deve legittimare l'attuale proprietà. ovvero deve fare la denuncia di successione. Successivamente se tutti i fratelli sono d'accordo si reca dal notaio e liquida la loro parte intestandosi l'immobile (in pratica i fratelli vendono a lei). Per farlo deve essere in regola con l'accatastamento e la legittimità urbanistica.

Invece se tutto il cespite viene rifiutato basta una rinuncia da allegare alla successione (e precedentemente depositata in tribunale) in maniera tale che l'immobile venga intestato solo a lei.

saluti

Prima deve legittimare l'attuale proprietà. ovvero deve fare la denuncia di successione. Successivamente se tutti i fratelli sono d'accordo si reca dal notaio e liquida la loro parte intestandosi l'immobile (in pratica i fratelli vendono a lei). Per farlo deve essere in regola con l'accatastamento e la legittimità urbanistica.

Invece se tutto il cespite viene rifiutato basta una rinuncia da allegare alla successione (e precedentemente depositata in tribunale) in maniera tale che l'immobile venga intestato solo a lei.

saluti

Grazie x la risposta
Si siamo tutti d'accordo per concludere la pratica, qual'è il modo più veloce ed economico per l'operazione??
Grazie ancora

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro