Adriano Mike

Membro Attivo
Proprietario Casa
Donazione o vendita?
Nel 1998 ho acquistato per mia figlia “A” un appartamento come prima casa dove ora vive la mia seconda figlia “B”.
Adesso la figlia “A” vuole acquistare un nuovo appartamento come prima casa quindi non deve risultare proprietaria.
E’ preferibile fare una donazione tra sorelle oppure una vendita al valore catastale rivalutata onde evitare un eventuale accertamento?
Grazie in anticipo e cordiali saluti
Adriano

escluderei la donazione perché un domani tua figlia A ( oppure i suoi eventuali eredi ) avrebbe un'arma in mano ( nella vita non si sa mai ... ) nei confronti di B ..... meglio sarebbe ovviamente un atto di compravendita ( ed in questo caso ricordati di regolarti bene circa il passaggio effettivo di denaro ... ( insomma evita di far pagare a tua figlia B l'appartamento con un assegno che ... esce dal tuo conto per poi ... farvi ritorno dopo qualche gg dimostrando di fatto l'avvenuta donazione dissimulata ... ) . certo facendo tutto per bene non dovresti avere problemi ma .......... dovrai poi stare attento perché volendo essere imparziale con le tue figlie ... sarà importante gestire il fatto che ... B ... ha già avuto di fatto .. una tua donazione .... !!!! ( ma certo questi non sono affari miei . ) un abbraccio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità