Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la legittima della nuova moglie è lesa dalla donazione
Quale nuova moglie ?
se c'è una MADRE che dona una casa a una figlia e alle altre no si presume che c'è qualcosa che bolle in pentola
Magari la figlia che ha avuto la donazione aveva più bisogno delle altre.
E magari le sorelle potrebbero farsi andar bene quanto deciso dalla madre, se non hanno bisogno. Nella mia famiglia è successo così, con l'accordo di tutti.
 
Ultima modifica:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Franci dipende cosa si lascia nel caso che si paventa chi ha avuto la casa in donazione perché ne aveva bisogno, come potrà affrontare le spese di manutenzione e di tasse per quello che gli darebbe la successione? in quel caso non ha più bisogno? pure io quando è finito mio Padre ed è rimasta solo Mamma la mia quota l'ho lasciata a mia sorella senza nessuno scritto o altro con la promessa che quando avrebbe potuto mi avrebbe restituito il dovuto, cosa che ha fatto a distanza di 10 anni senza interessi ecc. ma non ho guardato a questo perché Mamma è rimasta a vivere con lei e questo per me è stato più importante di tutto anche se ne ha ricavato dei vantaggi economici tipo pensione accompagnamento ecc. l'AMORE per i genitori e per i figli non si misura a soldi ma questo se si è GENITORI e FIGLI
 
Ultima modifica:

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Quale nuova moglie ?

Magari la figlia che ha avuto la donazione aveva più bisogno delle altre.
E magari le sorelle potrebbero farsi andar bene quanto deciso dalla madre, se non hanno bisogno. Nella mia famiglia è successo così, con l'accordo di tutti.
Però poi la figlia che ha già ricevuto rientrerà anche nella spartizione degli altri due immobili e questo non mi sembra giusto...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto