Se la legittima della nuova moglie è lesa dalla donazione
Quale nuova moglie ?
se c'è una MADRE che dona una casa a una figlia e alle altre no si presume che c'è qualcosa che bolle in pentola
Magari la figlia che ha avuto la donazione aveva più bisogno delle altre.
E magari le sorelle potrebbero farsi andar bene quanto deciso dalla madre, se non hanno bisogno. Nella mia famiglia è successo così, con l'accordo di tutti.

Ultima modifica:
Franci dipende cosa si lascia nel caso che si paventa chi ha avuto la casa in donazione perché ne aveva bisogno, come potrà affrontare le spese di manutenzione e di tasse per quello che gli darebbe la successione? in quel caso non ha più bisogno? pure io quando è finito mio Padre ed è rimasta solo Mamma la mia quota l'ho lasciata a mia sorella senza nessuno scritto o altro con la promessa che quando avrebbe potuto mi avrebbe restituito il dovuto, cosa che ha fatto a distanza di 10 anni senza interessi ecc. ma non ho guardato a questo perché Mamma è rimasta a vivere con lei e questo per me è stato più importante di tutto anche se ne ha ricavato dei vantaggi economici tipo pensione accompagnamento ecc. l'AMORE per i genitori e per i figli non si misura a soldi ma questo se si è GENITORI e FIGLI

Ultima modifica:
Quale nuova moglie ?

Magari la figlia che ha avuto la donazione aveva più bisogno delle altre.
E magari le sorelle potrebbero farsi andar bene quanto deciso dalla madre, se non hanno bisogno. Nella mia famiglia è successo così, con l'accordo di tutti.
Però poi la figlia che ha già ricevuto rientrerà anche nella spartizione degli altri due immobili e questo non mi sembra giusto...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro