Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sessanta giorni dal ricevimento, ex art. 119, comma 3 del Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia (D. Lgs. n. 385/1993).

Giusta precisazione...ma stò citando un episodio antecedente quel Decreto...proprio l'anno prima...e francamente non ricordo quanto era scritto in piccolo sotto ogni estratto.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
"ARIAL 1", immagino :)

Ti dirò...all'epoca non sarebbe stato un problema...avevo una vista superiore al normale...facevamo a gara con un amico a chi leggeva i "santi" sotto le date di un calendario a 3 metri di distanza.
Ora ho ancora 17 su 10 stando all'ultimo "luminare" che mi ha misurato...ma gli ho fatto notare che il problema è leggere a 30 cm....risposta: si rassegni.:bocca_cucita:
 
U

User_29045

Ospite
Ora ho ancora 17 su 10 stando all'ultimo "luminare" che mi ha misurato...ma gli ho fatto notare che il problema è leggere a 30 cm....risposta: si rassegni.

Beh, per forza, superati i 40, anche io ho l'occhiale per leggere da vicino, facevo troppa fatica a leggere da vicino con le lenti a contatto per vedere da lontano. E dire che vent'anni fa, con le stesse lenti a contatto, vedevo benissimo sia da vicino che da lontano.
Invecchiando, purtroppo l'elasticità dell'occhio diminuisce, beati quelli che ci vedono senza correzioni di alcun genere, da vicino e da lontano.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Quello che non mi è molto chiaro è come sia stato possibile non accorgersene.... Mi spiego.

Se non ho letto male, nel primo post è scritto che il bonifico proveniva dallo stesso postante emesso da altro istituto.

Con il doppio accredito mi verrebbe da pensare che vi sia stato anche un doppio prelievo: per cui sarebbero due i saldi di conto anomali...

Comunque capita: ed a volte non si sa spiegare cosa sia successo;
ad esempio io mi sono accorto, ed anche casualmente, di una ripetizione di due pagamenti di rate condominiali per due condomini diversi.
In sostanza oltre alla rata dell'anno corrente, ha continuato a essere versata la rata disposta l'anno precedente. In entrambe le situazioni io avevo predisposto un bonifico periodico: ma questo non prevedeva la ripetizione tacita ad oltranza, bensì solo per il numero di rate specificate. La banca non ha saputo darmi spiegazioni.
Fortunatamente, accordandomi con gli amministratori, i versamenti in più sono stati conteggiati e recuperati col conguaglio.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Che strana impressione....
Ho la sensazione di aver già letto e sentito il tenore di interventi come quelli sotto il nick @BeppeX88 , in precedenza sotto altre due ... spoglie! Che sia solo un caso?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono sempre gli essere umani a sbagliare il doppio accredito è capitato anche a me, avevo una piccola srl ricevevo pagamenti di aziende alle quale emettevo fatture per prestazioni di manodopera pertanto spesso capitava che le fatture erano di cifre uguali e non le controllavo se mi venivano saldate perché il lavoro era continuo e si facevano anche giroconti alla lunga, comunque il pagamento era di 100.000 lire per il mese di febbraio e fu replicato dalla banca anche il mese di marzo nel frattempo paga le bollette e altro scesi sotto la soglia che mi ero proposto di tenere sempre sul conto, appunto 100.000 lire quando la banca si accorse dell'errore che avevano fatto dopo due mesi stornarono la somma ma nel frattempo per un solo giorno sono andato in rosso di 5000 lire ripeto cinquemila lire ebbene tra chiusura conto riapertura conto ricalcolo spettanze e altre menate varie si presero di competenze 80.000 lire e mi accorsi della cosa proprio perché non riuscivo a capire la manovra, che fai? andando in filiale della banca la risposta avuta era che dovevo interpellare la sede a Roma per recuperare secondo me il maltolto.
E' rimasto il solito brutto ricordo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto