luca1474

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
ringrazio in anticipo che potrà darmi una mano a togliermi questo dubbio.

Vorrei sapere quale aliquota devo indicare nella compilazione dell'IMU 2019 per la seconda casa di Milano che utilizzo per locazioni brevi tramite Airbnb.

C'è chi mi dice di indicare il 9,6 per mille (aliquota usata per gli appartamenti con normale contratto di locazione) e chi mi dice di indicare il 7,6 per mille (aliquota usata per abitazioni non concesse in locazione).

Qualcuno è nelle mie stesse condizioni e può aiutarmi?
Grazie ancora e buona giornata
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
C'è chi mi dice di indicare il 9,6 per mille (aliquota usata per gli appartamenti con normale contratto di locazione)
"Locate con contratto registrato o comunque in condizioni di regolarità fiscale anche con riferimento ai tributi locali".
chi mi dice di indicare il 7,6 per mille (aliquota usata per abitazioni non concesse in locazione).
Quell'aliquota non è per le abitazioni non concesse in locazione. Ma è "per le unità immobiliari soggette ad occupazioni abusive, per tutto il periodo dell'occupazione, purché documentata da denuncia presentata alla Polizia di Stato o ai Carabinieri".

P.S.: oltre all'IMU, esiste anche la TASI.
 

luca1474

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ti ringrazio per la risposta.
Per la TASI dubbi non ne ho, l'aliquota dovrebbe essere lo 0,8 per mille.
Da quello che indichi invece per l'IMU l'aliquota corretta è quella del 9,6 per mille?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto