marinoernesto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo qua tutti parlano tanto di bollette che si crea una confusione.
Ha difficoltà ad interpretare i conteggi scritti sulle bollette dal locatore,
Buon giorno.
Mi sono permesso di scrivere ciò che faccio io a beneficio del postante, affinchè possa, leggendo il processo mentale descritto, identificare eventualmente una traccia negli stessi calcoli che lui trova scritti a mano sulle bollette.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il locatore al momento della stipula del contratto, ha deciso di lasciare le utenze intestate a lui, o meglio al padre addirittura. E fin qui, nulla di strano (1). L’unica cosa, è che accanto all’appartamento in cui vivo io, vi è un secondo appartamento che insieme al mio compone l’intera palazzina di sole due unità. Nell’appartamento in questione ci vive un ragazzo, ma alla sua casella posta arrivano lettere indirizzate ad almeno altre due persone diverse (oltre che lui) (2).

Al momento dell’arrivo delle bollette, il locatore ci
avvisa, e ci fornisce delle fotocopie in bianco e nero di quest’ultima, con su scritti dei calcoli assurdi, che andrebbero a determinare l’effettivo consumo mio, e del ragazzo che vive accanto a me (3).
(1) non sarà strano ma è sbagliato.
(2) questa non è una prova che le due persone abitino nell'appartamento. Poi c'è l'eventualità che il proprietario di casa sia al corrente che più o meno saltuariamente questo inquilino ospiti gratuitamente degli amici e/o parenti.
(3) questo non fa supporre l'esistenza di sottocontatori come sostiene
visto che ci sono i contatori,
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
(3) questo non fa supporre l'esistenza di sottocontatori come sostiene

Nono i contatori ci sono.. poi il proprietario, quando gli arriva la bolletta, ci chiede di fare delle foto ai contatori, in modo che possa dividere la spesa tra me e il ragazzo.
Il "Nono" secondo me dovrebbe essere: "No, no...."
E non credo che confermando l'esistenza dei contatori @Kikko16 volesse riferirsi a quelli dell'utenza principale, ma ai sotto contatori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto