MaxMax!

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Nel mio 730 precompilato non risulta la casa del padre (in vita) la cui percentuale di possesso è del 11,11%. E' un errore e devo inserirla oppure non bisogna inserirla? Nel 730 di papà invece bisogna inserire il 66,66%? So che ai fini dei tributi locali invece (per esempio IMU) visto che il babbo è residente io non devo pagare nulla ma è al 100% a carico di papà. Mi sfugge qualcosa? Grazie a tutti. :)

Ultima modifica:
nel mio 730 precompilato non risulta la casa del padre
Se è la casa che era adibita a residenza familiare, in comproprietà con tua madre defunta, a seguito della successione a tuo padre è riservato il diritto di abitazione. Quindi, deve essere dichiarata solamente da tuo padre (come se ne fosse l'esclusivo proprietario) e non deve essere dichiarata dai coeredi.
Nel 730 di papà invece bisogna inserire il 66,66%?
No: 100%.

Se è la casa che era adibita a residenza familiare, in comproprietà con tua madre defunta, a seguito della successione a tuo padre è riservato il diritto di abitazione. Quindi, deve essere dichiarata solamente da tuo padre (come se ne fosse l'esclusivo proprietario) e non deve essere dichiarata dai coeredi.
No: 100%.
Proprio il mio caso. Perfetto. Grazie mille

L'IMU non deve essere pagate da tuo padre, perché residente.
Si donatella giusto scusa intendevo la Tari. Una volta è arrivata una comunicazione dal comune dove intimavano un pagamento dell'IMU da parte di noi figli ma in realtà è un pagamento non dovuto perchè visto che lui ci risiede abitualmente non è dovuta così come la Tari.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro