antogiann60

Nuovo Iscritto
sono d'accordo con jomar. nella prima denuncia pagolino parla di 5 gg di prognosi + 20 in Svizzera, quindi per una prognosi complessiva di 20 gg. il reato si lesioni è' aggravato e perseguibile d'ufficio. Ma Pagolino, hai prodotto il 2° referto medico facendo seguito alla prima denuncia? se nella prima denuncia hai fatto riferimento solo ai 5 gg. hai sporto querela? cioè hai chiesto espressamente la punizione del colpevole? In ogni caso un procedimento archiviato può essere sempre riaperto se emergono ulteriori elementi. Se per ipotesi ( ma è solo un'ipotesi non conoscendo ancora completamente i fatti ) tu nella prima denuncia hai prodotto solo il certificato medico di 5 gg. e non hai espressamente inserito nella querela ladomanda di punizione del colpevole ( chiedo che si proceda contro ...... per tutti i reati ravvisabili nei fatti denunciati ) è possibile che la motivazione dell'archiviazione sia "per difetto di querela" il questo caso producendo il secondo certificato medico o cartella clinica dell'ospedale svizzero ove si attesta una prognosi di ulteriori 20 gg. , producendo il nuovo referto medico il procedimento può essere riaperto poichè perseguibile d'ufficio. Attento però alla prescrizione, se i fatti sono del 2010 c'è ancora tempo ma ti consiglio di non perderne altro, poichè i processi sono lunghi.
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Si! Giusto, verissimo! ma sulla base della denuncia -querela dell'aggressore sporta due mesi dopo che mi ha aggredito per cui sono indagato.
Le mie ripeto, sono sparite non ci sono, il pubblico ministero non ne ``e a conoscenza e il mio avvocato difensore mi ha detto di non essere sicuro di poterle rintracciare per presentarle in fase di giudizio.

Sono consapevole di non essere molto dotato in italiano, risiedo da 46 anni all'estero dovrebbe giustificare la carenza, comunque se ci sono problemi di comprensione, posso sempre allegare le tre denuncie e ripetere quanto ha affermato il mio legale ovvero: Le mie due denuncie sono state spedite da due giudici di pace diversi (CHI? bo!!! non si sa! a quali? bo! non si sa).
mentre quella dell'aggressore presentata due mesi dopo l'accaduto si trova dal pubblico ministero, per questo ora sono indagato e accusato, e per questo non posso neanche costituirmi parte civile.;)

Scusate se ho offeso la profesionalita( Non posso mettere accenti perch``e momentaneamente il pc. li mette doppi) di qualcuno, non era mia intenzione offendere i pubblici ufficiali.:daccordo: sono piacevolmente toccato dall'interesse dimostrato al caso e ritengo sia sempre meglio informare che fatalisticamente lametarsi sull'Italia.
 

antogiann60

Nuovo Iscritto
ma pagolino, se hai una copia delle denunce puoi tu denunciare i Carabinieri per omissione di atti d'ufficio. Sarei però curioso di leggere queste due denunce solo per comprendere meglio i fatti e magari poterti aiutare con dei consigli, sempre che tu sia certo che le denunce siano irreperibili e che non siano invece in fase di indagini preliminari, altrimenti correresti il rischio di violare il segreto istruttorio e non ti conviene. Saluti antogiann60
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
sono d'accordo con jomar. nella prima denuncia pagolino parla di 5 gg di prognosi + 20 in Svizzera, quindi per una prognosi complessiva di 20 gg. il reato si lesioni è' aggravato e perseguibile d'ufficio. Ma Pagolino, hai prodotto il 2° referto medico facendo seguito alla prima denuncia? se nella prima denuncia hai fatto riferimento solo ai 5 gg. hai sporto querela? cioè hai chiesto espressamente la punizione del colpevole? In ogni caso un procedimento archiviato può essere sempre riaperto se emergono ulteriori elementi. Se per ipotesi ( ma è solo un'ipotesi non conoscendo ancora completamente i fatti ) tu nella prima denuncia hai prodotto solo il certificato medico di 5 gg. e non hai espressamente inserito nella querela ladomanda di punizione del colpevole ( chiedo che si proceda contro ...... per tutti i reati ravvisabili nei fatti denunciati ) è possibile che la motivazione dell'archiviazione sia "per difetto di querela" il questo caso producendo il secondo certificato medico o cartella clinica dell'ospedale svizzero ove si attesta una prognosi di ulteriori 20 gg. , producendo il nuovo referto medico il procedimento può essere riaperto poichè perseguibile d'ufficio. Attento però alla prescrizione, se i fatti sono del 2010 c'è ancora tempo ma ti consiglio di non perderne altro, poichè i processi sono lunghi.

Veramente sono 25 giorni complessivi, sono informato sull'aggravio, per questo ti danno regolarmente 5 giorni.
No no l'ho presentata subito, aspettavo la notifica delle indagini della mia prima denuncia e la chiamata all'interrogatorio per presentarla personalmente, quando il mio avvocato mi ha detto che le mie denuncie sono state inviate a due diversi giudici di pace, gli ho inviato il certificato medico e la traduzione dell'accusa per minacce aggravate del 2002 in Germania (15 giurni di arresto trasformato in pena pecuniaria).
Ora guardo se ho chiesto espressamente la punizione del colpevole,..........
NO! non l'ho chiesto, perche non funziona d'ufficio????
C'e solo scritto: chiedo che si proceda nei confronti di mio fratello " Nome e Cognome" reperibile a B. provincia di L.S. ecc. e indico i testimoni, stop.
Speriamo che il mio avvocato difensore rintracci le mie due denuncie e faccia riaprire il procedimento.
perche per difetto di querela? non mi sono presentato dalla mafia ma da pubblici ufficiali nella quali competenze rientrano anche l'incolumit``a e difesa fisica dei cittadini.
Comunque considerando l'interesse e impegno dimostrato ne deduco che esistono motivi professionali, anche perche le risposte sono veramente di eccezzionale competenza.

ho deciso, visto che ho difficoltâ a spiegarmi meglio, di scannerizzare i documenti e postarli a titolo informativo e per miglior chiarimento.

cordialissimi :daccordo:

pagolino
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
ma pagolino, se hai una copia delle denunce puoi tu denunciare i Carabinieri per omissione di atti d'ufficio. Sarei però curioso di leggere queste due denunce solo per comprendere meglio i fatti e magari poterti aiutare con dei consigli, sempre che tu sia certo che le denunce siano irreperibili e che non siano invece in fase di indagini preliminari, altrimenti correresti il rischio di violare il segreto istruttorio e non ti conviene. Saluti antogiann60
Certamente ho copie delle denuncie, ma occorre paragonarle a quelle dell'aggressore.

Intanto allego la mia prima denuncia del 27.12. 2009. per quell'occasione mi recavo su invito dei nostri rispettivi legali in Italia per un incontro a quattro, al fine di giungere ad un'accordo stragiudizionale delle controversie relative all'eredità di nostra madre deceduta a marzo 2009.

Non mi risulta,.... e sicuramente l'aggressore per quell'occasione non ha sporto denuncia, ma una mia cugina che lo stesso giorno lo ha incontrato mi riferiva: Ha detto che si è levato una grande soddisfazione!

Cordialissimi

pagolino
 

Allegati

  • Denuncia 27 dicembre 2009.pdf
    473,7 KB · Visite: 28

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
be se c'è scritto "chiedo la punizione" la domanda di punizione c'è quindi non può essere il "difetto di querela" la causa dell'archiviazione.

Quindi si esclude la riapertura, che comunque per sicurezza è andata anche in prescrizione,... risale al 2009!
Perfetto!
La causa dell'archiviazione è nota, "Mancanza di interesse pubblico", in Tedesco si dice all'incirca: Wegen Mangel an öffentlichen Interesse" e accade regolarmente quando denunci tua moglie per tentato omicidio.

Invio comunque la seconda e procedo con un Esposto compilato dall'avvocato del paese di residenza dell'aggressore e consegnato ai carabinieri prima dell'interrogatorio dove mi veniva tra l'altro consegnata la denuncia dell'aggressore e il verbale di una teste. L'unica,... che tra l'altro neanche ricordavo, mentre il teste decisivo ha consegnato pagina bianca: NON ricordo, NON sò più, ecc.

Cordialmente:???:

Pagolino
 

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Questa è la mia seconda denuncia insabbiata.

Mi ripeto lo sò, ma il mio avvocato mi ha detto che tutte e due sono finite da due giudici di pace diversi, personalmente so che i testimoni non sono stati ascoltati, che non sono state fatte indagini e che non risultano presso la procura di Rieti.

Prima di fare la denuncia ho dovuto firmare un verbale di sequestro già compilato.( Mi sono opposto dichiarando di non avere mai toccato quel coltello), ma il Maresciallo ha affermato che era obbligo in quanto è stata sequestrata un'arma, chi l'ha usata ho aveva in mano verrà accertato in fase di accertamenti e indagini) in quel momento ho pensato che anche l'aggressore ha dovuto firmare!

Da qui nasce il sentimento di essere stato preso intenzionalmente per il C..... dal Maresciallo C...........

Doveroso aggiungere la dichiarazione basata unicamente sulle dichiarazioni dell'aggressore degli appuntati intervenuti Dic. e Sp.. ,.... mentre io venivo trasportato all'ospedale.

Preciso che ancora non esiste una "denuncia - querela" dell'aggressore relativa al fatto di cui sopra, quella avverrà solo due mesi dopo l'accaduto, ma con grandissima efficacia.

Complimenti al foro
pagolino
 

Allegati

  • Seconda denuncia 29.04.2010.pdf
    433,6 KB · Visite: 28

Pagolino

Membro Ordinario
Professionista
Allegati:
Denuncia dell'aggressore avvenuta ca. tre mesi dopo il fatto.
Denuncia per minacce in germania. tempi di lavorazione ca.3 mesi e condanna tramutata in pecuniaria.
Avviso di conclusioni indagini preliminari.

Per Ordine:
1) Nel 2002 dopo le divisioni contestuali mi cerca in Germania e mi minaccia, sporgo denuncia, dichiara che mi aspetta in Italia per farmi la pelle perchè gli ho rubato la casa.

2) 2009 per l'occasione di un incontro stabilito dai nostri avvocati non si presenta all'appuntamento ma mi aggredisce per strada affermando poi di essersi levato una soddisfazione.

3)2010 arriva di notte si nasconde dentro casa di nostra madre al mattino dopo, volendo lavarmi nel bagno di nostra madre mi sorprende e gonfia di botte, in seguito accusa a me di averlo aggredito.

4) la procura della repubblica indaga me, perchè le mie due denuncie per difetto dell'art. 408 sono state mandate da due giudici di pace diversi i quali ognuno per se e ovviamente ignorando le recidive giudicano scaramucce familiari e cestinano.
.
A causa dell'accusa presa sul serio dal pubblico ministero.
Due viaggi in Italia, due volte rapinato.
2000€ di spese di avvocato.
testimoni decisivi non citati, altri non ricordano, ecc.
Credevo che in casi del genere gli inquisitori cercassero la motivazione dei delitti.

Buon fine settimana e cordialissimi

pagolino










Vedi l'allegato Io indagato.pdfVedi l'allegato Trad. Minacce Lö.pdfVedi l'allegato Denuncia dell'aggressore 2010.pdf
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto