• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
buongiorno,nella casa di montagni di amici stanno valutando di mettere il parquet nella tavernetta dove c'è il caminetto,però è venuto un dubbio: è pericoloso? esiste un parquet non infiammabile e comunque quale potrebbe essere una buona soluzione?
grazie
 

ralf

Nuovo Iscritto
guarda ele non sono un esperto però il parquet è di legno quindi infiammabile, non sono a conoscenza di pavimenti in legno completamente ignifughi,se qualche altro frequentatore del forum ne sa di più ci aggiorni.magari si può mettere un parascintille.
 

carlo.b

Membro Attivo
Buonasera Ele, sicuramente ralf ha ragione per quanto riguarda un parascintille. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di posare un pavimento in cotto o in gres o ceramica, che chiaramente si adatti cromaticamente con il parquet, per una striscia di 50-60 cm antistante al caminetto, così si eviterebbero anche eventuali ammaccature causate da accidentali cadute dei pezzi di legno.
Ciao Carlo
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Non capisco perchè le risposte non mi arrivano x email quando sul mi account tutte le notifiche risultano attive..forse sbaglio qualcosa...ma allora ci vorrebbe un esperto che mi spieghi cosa controllare!
Buongiornop a tutti in merito al plafon cada legge 104 oggi mi è successo che la Banca intesa san paolo ha detto che non sa nulla in merito e altre due banche stessa cosa come si fa? ho provato amandare una mail alla cassa depositi e prestiti per segnalare il problema . grazie a tutti
Alto