kia

Nuovo Iscritto
ho un debito con la banca a fronte di una fidejussione bancaria. per ora sull'immobile non è stata messa nessuna ipoteca da parte dell'istituto. volevo sapere se è possibile prima che la banca si muova con precetto e o pignoramento istituire un fondo patrimoniale e/o trust che mi permetta di salvare la casa.
grazie
 
anch'io ho un problema simile. Mi hanno consigliato di fare una donazione ad un familiare, così si pagano imposte molto ridotte, e mantenere per me l'usufrutto della casa, così i creditori non possono pignorarmi l'usufrutto e non possono pignorare la casa al (nuovo) proprietario. Bisogna far bene i conti col notaio, e valutare se le spese (atto notarile, imposte, eccetera) sono ragionevoli, rispetto a quelle - di tremenda entità - che si dovrebbero affrontare se ti ipotecano e poi ti espropriano la casa, magari vendendola poi in asta a prezzo stracciato
 
grazie per la risposta. io ho sentito ben tre notai e ognuno di loro mi ha detto che la donazione la banca la può annullare molto velocemente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top