acquirente

Nuovo Iscritto
al rogito il pagamento migliore e' quello dell'assegno circolare.
e' possibile ricevere un assegno circolare falso??? a me sembra fantascienza anche perche' il tizio che te lo consegna non puo' scappare, e' un immobile non un'auto.
come si fa a vedere al momento del rogito se e' un assegno circolare buono oppure no??
Grazie.
 
A

akillea

Ospite
a me è successo,per un'altra questione,vengono contraffatti,possono essere rubati,si chiamano truffe e i guai li sorbiscono a chi gli capita............
 

acquirente

Nuovo Iscritto
a me è successo,per un'altra questione,vengono contraffatti,possono essere rubati,si chiamano truffe e i guai li sorbiscono a chi gli capita............

infatti ma non si discuteva di assergni circolari in genere ma solo quelli che si consegnano all'atto del rogito
qualcuno lo sa come si fa ad essere piu' che sicuri che sia valido al momento della consegna nello studio del notaio???
grazie.
 
A

akillea

Ospite
beh, d'accordo ma che differenza fa? anche un notaio se vede un circolare mica va ad indagare,a me la banca mi avvertì un mese dopo che era rubato...........
 

acquirente

Nuovo Iscritto
beh, d'accordo ma che differenza fa? anche un notaio se vede un circolare mica va ad indagare,a me la banca mi avvertì un mese dopo che era rubato...........

e tu vendi una casa ricevendo un circolare falso????
Scusa non riesco a capire il tuo ragionamento.............................. sono centinaia di migliaia di euro.
almeno tutelarsi con i controlli prima di fare il rogito.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Mi ricordo un caso in cui si chiese alla banca emittente il "bene fondi", vale a dire se gli assegni erano coperti e quindi validi, però molti anni fa , non ho esperienze recenti.Vediamo se qualche utente di Propit sa dare altre indicazioni.:daccordo:
 
A

akillea

Ospite
guarda che non te ne accorgi,neanche la banca,comunque a me ripeto è successo............fidati
 

acquirente

Nuovo Iscritto
guarda che non te ne accorgi,neanche la banca,comunque a me ripeto è successo............fidati
ma non ti e' successo comprando casa immagino..................
non voglio insistere ma ci sono dei modi per controllare prima, fidati tu, .................................mi stupisco che su un forum non si sappiano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto