stick84

Membro Junior
Proprietario Casa
Buonasera a tutti.
Io ho affittato una stanza a casa mia ad un ragazzo lavoratore a cui scadrà il contratto il 31 luglio 2019. Il contratto è un contratto transitorio a canone concordato della durata di 5 mesi.

Nel caso dovessero rinnovargli il contratto di lavoro come è probabile, io posso fare un contratto uguale a quello precedentemente sottoscritto per registrarlo presso l'Agenzia delle Entrate oppure non è possibile rifare la stessa tipologia di contratto?

Vi è per caso una qualche norma che lo vieta e di cui sono all'oscuro?

Grazie a tutti anticipatamente. :)
 

stick84

Membro Junior
Proprietario Casa
Ok. Ti ringrazio. Praticamente non è cambiato nulla, le condizioni che hanno giustificato quella tipologia di contratto permangono praticamente inalterate.
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
hai scritto canone concordato? si può fare anche affittando una parte dell'immobile? sarei perché vorrei farlo anche io per una parte dell'appartamento ma pensavo che non si potesse fare!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
canone concordato? si può fare anche affittando una parte dell'immobile?
Trovi la risposta nell'Accordo Territoriale del Comune dove si trova l'immobile che vuoi affittare.
A Torino, ad esempio, è possibile stipulare contratti concordati per locazione parziale di appartamento se il locatore è convivente con il conduttore ed entrambi sottoscrivono un "patto di coabitazione".
Si tratta di contratti per studenti universitari o per esigenze transitorie del conduttore specificatamente elencate dall'Accordo stesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto