marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
è un rischio che bisogna correre. Non si può non cambiare nulla con il pretesto che chi arriva farà peggio di chi c'è adesso. La speranza è che comunque dalle ceneri cresca qualcosa di positivo, diversamente è meglio togliersi definitivamente "la vitola" oltre che la speranza!
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
E se qualcuno cominciasse a mettere in vigore la legge marziale?
Chissà quanti farabutti andrebbero ancora a Roma ( o altrove) a mandare a patrasso oltre alle manifestazioni anche i frutti del lavoro altrui!!!!
Mi pare di ricordare che il sindaco Giuliani abbia usato la mano pesante del prefetto Mori per sistemare i delinquenti di New York. E con grandissimo successo!
:rabbia: osservo che nessuno ha risposto alla domanda iniziale
Il fatto è che non esiste legge marziale ma il codice di procedura militare in tempo di guerra e quello di procedura militare in tempo di pace. riguarda i militari in primo luogo e i civili che commetono reati contro militari
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un vecchio contadino affermava: "falla come vuoi, ma sempre cucuzza è!!" . Grazie per la precisazione. Allora, che vengano adottati i disposti del codice di procedura militare in tempo di pace, visto che i "mazziati" sono soprattutto i militari e i corpi armati dello Stato. Solo che ci vorrebbe qualcuno non timoroso di dimostrare il possesso dei virili attributi. E qui mi sembra che chi di dovere si esibisca in un bel coro di voci bianche!!:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
 

massimoca

Nuovo Iscritto
c'è stato un tempo in cui un golpe militare venne sventato.... molti anni fa, ed in condizioni politiche molto migliori di queste....ma anche i militari sono brava gente e qualcuno tradì e la cosa si sgonfiò in men che non si dica....... oggi sarebbe, forse, il caso di un colpo di stato, magari militare, che azzeri l'esistente e riproponga una più decorosa esistenza a noi italiani..... oggi come oggi non esiste una via di mezzo: o sei Briatore o sei un barbone.Massimo:fiore:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
c'è stato un tempo in cui un golpe militare venne sventato.... molti anni fa, ed in condizioni politiche molto migliori di queste....ma anche i militari sono brava gente e qualcuno tradì e la cosa si sgonfiò in men che non si dica....... oggi sarebbe, forse, il caso di un colpo di stato, magari militare, che azzeri l'esistente e riproponga una più decorosa esistenza a noi italiani..... oggi come oggi non esiste una via di mezzo: o sei Briatore o sei un barbone.Massimo:fiore:
ritengo molto grave l allusione che fai. Molti anni fa,a capo dei carabinieri come previsto dalla legge venne messo un generale dell esercito Questo era ,fino apochi mesi fa il sistema pensato dal Re che li creò per tenere sotto controllo l arma de carabinieri La regola era che un carabiniere non potesse diventare il numero uno ma al massimo il vice comandante. In questo modo se Il numero uno tentava il golpe non aveva legami interni e il vice o chi per lui lo segava e se gli altri tentavano il golpe il numero uno li segava.Il generale dell'esercto che venne messo a capo dei carabinieri si chiamava DE LORENZO che tentò il golpe e fu segato NON TRADITO
 

massimoca

Nuovo Iscritto
sarà come scrivi, ma non sposta il problema : il colpo di stato non ci fu e non capisco quale sia la gravità della mia allusione( quale allusione,poi?)...... mi sembra molto più grave dove siamo oggi e dove ci stanno portando per il classico colpo di grazia.Massimo:fiore:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
sarà come scrivi, ma non sposta il problema : il colpo di stato non ci fu e non capisco quale sia la gravità della mia allusione( quale allusione,poi?)...... mi sembnon ra molto più grave dove siamo oggi e dove ci stanno portando per il classico colpo di grazia.Massimo:fiore:
tu scrivi "qualcuno tradì......" alludi ad un tradimento ai danni del golpista. ma quello non è tradimento non ti pare?'
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ragazzi, diamoci una calmata. Qualunque cosa sia accaduta ai tempi ha comunque lasciato l'amaro in bocca. A tutti. A chi per un motivo e a chi per un altro. Certe cose le fanno quattro scalzacani vigliacchi (senza offesa per i vigliacchi). Mi duole (e penso che valga per tutti), che da parte del Governo e della Magistratura ci siano chiare e deleterie dimostrazioni di buonismo. Ci sono le armi (leggi)! Che siano usate con un po' di coraggio, visto che è proprio quello che manca. Noi, vogliamoci bene!:p
 
J

JERRY48

Ospite
Il mondo (compresa quindi anche l'Italia) è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati solamente dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto