massimoca

Nuovo Iscritto
Il mondo (compresa quindi anche l'Italia) è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati solamente dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare!!!

tra i giusti ti poni anche tu? A me sembra molto facile dire: armiamoci e partite..... ognuno di noi, senza perdere la calma, sentenzia e giudica i malfattori ( ci si riferisce alla casta?) ma aspetta sempre che qualcun altro alzi la testa ed agisca al posto e per conto nostro.
Se io vi invitassi ad una riunione per decidere non cosa fare, ma come farlo, e quando farlo quanti aderirebbero?Massimo:fiore:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
sarebbe già qualcosa se ogni cittadino italiano si rendesse cocnto di quello che insegnano ai ragazzi americani.e cioè che ,la democrazia non è un diritto od un regalo ma una conquista giornaliera da difendere costantemente
 
J

JERRY48

Ospite
J

JERRY48

Ospite
queste sono solo parole.Massimo

questa è la mia opinione, cioè esprimere un personale punto di vista su determinati fatti, in assenza di precisi elementi di certezza assoluta.
più il tema è caldo e controverso e più una personale opinione fa discutere, ovvero è opinabile.
ed è questo l'obiettivo di un'area dedicata alle opinioni dove è possibile discutere e lasciare commenti.
 

massimoca

Nuovo Iscritto
non nascondiamoci dietro la solita frase: questa è la mia opinione ..... non hai dato una tua soluzione al problema ti sei limitato a scrivere frasi fatte , tipo:
Ben detto. Tocca a ciascuno di noi fare qualcosa per salvare il paese e la nostra democrazia
, ma non hai scritto come......Bada bene che non ti sto nè insultando nè tantomeno offendendo.....siamo tutti così, e questo mi fa rabbia.:amore:Massimo:fiore:
 
J

JERRY48

Ospite
non nascondiamoci dietro la solita frase: questa è la mia opinione ..... non hai dato una tua soluzione al problema ti sei limitato a scrivere frasi fatte , tipo:
Citazione Originariamente Scritto da JERRY48 Visualizza Messaggio
Ben detto. Tocca a ciascuno di noi fare qualcosa per salvare il paese e la nostra democrazia
, ma non hai scritto come......Bada bene che non ti sto nè insultando nè tantomeno offendendo.....siamo tutti così, e questo mi fa rabbia.Massimo

"Io" non ci sto per una rivoluzione: quindi è opinione mia.
per quanto riguarda la democrazia: non dobbiamo tornare indietro come chi sta combattendo ora o ha combattuto contro la dittatura, noi questo periodo lo abbiamo lasciato dietro le nostre spalle, abbiamo la democrazia e per conservarla abbiamo il voto...il voto...il voto...il voto, questo è il nostro strumento di lotta
altrimenti cosa dobbiamo fare, mettere delle bombe al parlamento e al senato per sterminarli tutti?
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
anche se sono stato per 40 anni in attività finanziarie in diverse piazzedel mondo,( ho 72 anni hovisto nascere gli strumenti derivati che non sono il baubau) mi sono sempre fatto guidare dalla saggezza dei vecchi che venivano dalla campagna Prima cosa ascoltateli anche se sessantottini. C è del buono anche li.
EVITATE di parlare solo con il voto (non deve essere una delega in bianco) ocn le bombe ( una delega in rosso e nero ) ELIMINATE LA FRASE E L ATTEGGIAMENTO DEL "... CHI ME LO FA FARE".E poi battetevi per le piccole cose anche se vi sembrano pietruzze senza importanza esse sono i mattonicini con i aq:disappunto:uali si costruisce una democrazia. non vi daranno fama ed onori ma voi saprete che avete fatto il vostro dovere. POCO IMPORTA SE IL FURBO VI DEFINIRA FESSI ( questo è il vostro vero timore SUPERATELO
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto