Concetta92

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
Abito in campagna ed abbiamo un cancello con apertura su strada provinciale.
Il bollettino per il pagamento arriva a diverse persone che risultano proprietari insieme a me della discesa in quanto oltre alla mia abitazione c’è un’altra casa e l’entrata ad altri giardini.
Annullamente nonostante il bollettino arrivi a più persone, per non incorrere in problemi o more siamo i soli a pagarne l’intero importato.
In più una persona che scende per questa strada non risulta proprietario della parte di discesa in quanto intestata inizialmente al fratello( anche lui non pagante)
Dopo alcune sollecitazioni di partizionamento della quota ( andate male) e dopo la noncuranza un po’ ci siamo stancati di subire quella cattiva educazione (8 anni circa)
Come si può procedere?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il primo consiglio sarebbe quello di organizzare un incontro fra tutti gli utenti per affrontare e risolvere il problema, magari costituendo un comitato che curi gli interessi di tutti e richieda il dovuto. Poi la strada che percorrete per immettervi sulla provinciale, è una servitù di passaggio che andrebbe gestita fra i fruitori. Mentre se fosse una strada vicinale potreste migliore il percorso, magari variandolo a seconda delle esigenze. Se la strada fosse comunale potrebbe essere variata, sia sul tracciato che sulla sua estensione, presentando una proposta al comune con oneri a vostro carico.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto