Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Andyga, che hai immaginato? Ho dovuto rispondere a Nemesis per un suo appunto in chiave personale da rimandare al mittente. Per il resto ho cercato di rispondere ai tuoi interrogativi in maniera esauriente, ma che con il tuo conclusivo rilievo (del: "non devono informare nessuno") dimostri di non averla recepita; non so per il fatto d'essere, come hai scritto, non "del campo" ovvero " ...in più tedesco". Replico quindi in parole povere:
se dal testamento il notaio rileva chi sono gli eredi (e i "legatari": lo aggiungo altrimenti Nemesis s'incaxxa!) coi loro nomi, cognomi e indirizzi gliene manda la comunicazione; se questi dati non gli risultano non è tenuto a farlo. Auf wiedersehen.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non ricordo male , la questione era nata in merito all'obbligo o meno del notaio a convocare non solo l'erede universale, ma , secondo l'OP, anche gli eventuali legittimari.

Credo che al di la dei tecnicismi di cui sopra, questa pretesa non sia valida: avrei capito che il notaio che pubblica il testamento, al massimo comunica il contenuto a quelli citati dal testamento, se ne conosce indirizzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto