Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
E quindi poi se la moglie pre muore rispetto al marito. Allora io e mio sorella alla morte di nostro padre potremmo ereditare noi anche parte dei beni della moglie?
Ergo se manca prima mio padre ereditato i 2/3 del suo patrimonio. Se manca prima lei ereditiamo (post morte di mio padre) il 100 percento del patrimonio di mio padre e un mezzo di quello della nuova moglie?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
E quindi poi se la moglie pre muore rispetto al marito. Allora io e mio sorella alla morte di nostro padre potremmo ereditare noi anche parte dei beni della moglie?
Alla morte di vostro padre sarete chiamati alla sua eredità. Il suo patrimonio, alla sua morte, comprenderà evidentemente anche quanto aveva ricevuto in eredità da sua moglie.
Ergo se manca prima mio padre ereditato i 2/3 del suo patrimonio.
Sì, se non avrà fatto testamento.
Se manca prima lei ereditiamo (post morte di mio padre) il 100 percento del patrimonio di mio padre e un mezzo di quello della nuova moglie?
Il patrimonio della moglie a lui premorta non è detto che perverrà a tuo padre nella misura di 1/2.
Se lei facesse testamento, potrebbe nominare suo marito (tuo padre) suo unico erede universale. In tale ipotesi, tutto il suo patrimonio andrebbe a tuo padre e nulla andrebbe a sua sorella.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto