jack91

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonaseraa tutti, vi spiego la mia situazione abbiamo una casa intera con 2 appartamenti garage e terra mia padre è venuto a mancare e aveva 5/8 di proprietà che erediteremo io mia mamma e mia sorella e 2/8 l'altra sorella di mio padre e 1/8 ipotecato causa dell'altra sorella che ha dichiarato fallimento quindi della banca.
L'immobile non è stato mai diviso ci sono solo le quote.
Noi abbiamo vissuto sempre in quella casa, sull'appartamento al primo piano perché mio padre costruì questa casa essendo muratore insieme al mio nonno.
La situazione è questa, c'è la sorella dei 2/8 che si è presa l'appartamento sotto cambiando la serratura di nascosto ad uso esclusivo e con corrente e acqua a spese nostre( anche la terra e casa la manutenzione fatta solo da noi),essendo un unico impianto.
Con questa persona ci sono state denuncie reciproche essendo una persona guerrafondaia, fa questo soltanto per dare fastidio chiama i carabinieri per qualsiasi cosa.
Cosa si può fare per riprendere le chiavi dell'appartamento ? I 2/8 della sorella corrisponde a 2 stanze dell'appartamento sotto ci sono le stime fatta dal geometra.
Poi legalmente può avere un comportamento del genere? Rovinare la vita di tutti noi ?
Grazie a chi mi risponderà.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da come dici si comporta in maniera illegale . Può farlo ? Certo che no . Cosa potete fare? Rivolgervi ad un legale ma la vedo dura risolvere con un personaggio così
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
I 2/8 della sorella corrisponde a 2 stanze dell'appartamento sotto ci sono le stime fatta dal geometra.
dal geometra ingaggiato da chi?
Secondo me, se non ci sono carte che testimoniano il contrario, tutti voi, eredi di tuo padre e le sue due sorelle, siete in comunione ereditaria, le vostre quote sono di proprietà indistinta, anche se la proprietà originaria era composta da due appartamenti, garage e da terreno.
Avete fatto la successione quando è morto il nonno? Mi sembra di no.
Secondo me dovete far valutare tutto il complesso immobiliare, chiedere la divisione ereditaria. Un giudice incaricherà un tecnico di studiare una suddivisione, se non sarà possibile avrete due scelte o mettervi d'accordo o vendere l'intera proprietà e suddividere il ricavato secondo le proprie quote.
Comunque, se non vi mettete d'accordo, vedo un bagno di sangue.
 

jack91

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
La stima è fatta da noi dal nostro geometra e la successione è stata fatta quando i nonni sono morti.
L'unica cosa che l'immobile non è stato mai diviso
 

jack91

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
È divisibile ma ha un costo enorme che nessuno farebbe, ma nello stesso tempo può essere una soluzione per prendersi le proprie proprietà divise
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto