Manuel

Nuovo Iscritto
Salve ho un quesito semplice ma complicato da spiegare, spero di essere all'altezza e che mi aiutiate con una risposta precisa (anche se la vedo dura).
Sono un geometra che non ha mai esercitato perchè agente immobiliare. Nella mia attività a volte faccio anche cose tecniche dove non occorra la firma e il timbro come geometra.

Tempo mi è stato chiesto di compilare e calcolare una successione e lo fatto. Oggi è arrivato un accertamento dall'ufficio delle Entrate con la richiesta di una maggiore imposta dovuta al fatto che è stato calcolato (per errore) un valore inferiore al valore catastale rivalutato e cioè è stato calcolato il valore catastale x 120 e basta, invece di fare il valore catastale + il 5% x 120.

A questo punto l'Agenzia delle Entrate il calcolo lo porta al valore di mercato triplicando i costi. Chiedo :
1° se c'è la possibilità di appellarsi a qualcosa, perchè la cosa mi sembra davvero iniqua?
2° se la mia assicurazione base per agenti immobiliari puo' coprire questa specie di errore. Cerco un vero e caloroso aiuto in quanto la somma è elevata e la situazione ingarbugliata. grazie 1000
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto