Gianco

Membro Storico
Professionista
Attento Gianco! Una cosa è la quota d'imposta, ok. Altro discorso è la sagoma. Un conto è che il colmo sia più basso in origine, un altro che sia presenti superiore a quello adiacente. Cambia la sagoma. Poi subentrano i regolamenti comunali. Ma serve sempre molta attenzione.
Voglio dire che se la quota d'imposta è rimasta inalterata non esiste abuso volumetrico a condizione che le pendenze siano rispettate e salvo che non ci sia un vincolo sull'altezza massima.
 
U

User_57897

Ospite
Comunque, Gianco, il problema sussiste, pesante o meno, sanabile o no. Gli errori tecnici sono sempre dietro l'angolo, ma bisogna avere la giusta professionalità di affrontarli nell'occasione dovessero accadere. La problematica per chi ha posto il quesito comunque sussiste. Non sappiamo ne io ne te la consistenza reale del problema, possiamo dare solo pareri di massima determinati dall'eventuale esperienza sul campo. Penso che entrambi abbiamo cercato di fornire pareri per esperienza diretta, da parte mia pluriennale nel campo e non limitata a una sola regione. L'Italia tra l'altro è un paese strano: ogni regione, e anche comuni limitrofi hanno regole diverse. Ed è la cosa peggiore dover affrontare gli stessi argomenti con modi e formule mai eguali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto