Cesarina

Membro Junior
Proprietario Casa
Bongiorno questa mattina leggendo i post del tubo arrivato casca a fagiolo il tema . A settembre c’e Stato una perdita nelle mansarde dal tetto e riparata la perdita don qui parrebbe tutto normale se non che mi marito salendo sul tetto x contattare il responsabile dell’impresa x una informazione .. parlando so è accorto che lo sfiato delle colonne di scarico wc ( esalatore ) è un tubo carugato del diametro ci cm 8 ...prontamente ha contattato l’idraulico per avere conferma se fosse a norma e gli è stato riposto di no e gli è stato detto che non ci sono raccordi in commercio per raccordare il carugato e il polipropilene così gli ha detto e probabilmente avrà raccordato i due tubi con silicone ( lavoro da cani ) non a regola d’arte . Ora che fare per ennesima volta dopo la scoperta di lavoro non eseguito a regola d’arte restare in silenzio . Consigli ... sul da fare......
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Consigli ... sul da fare......
la funzione dello sfiato delle colonne di scarico dei w.c. sul tetto è quella di richiamare aria nella colonna fecale in modo che ogni volta che si tira lo sciacquone la massa d'acqua scendendo nella colonna di scarico non funzioni come il pistone della pompa delle biciclette ed aspiri l'acqua contenuta nei sifoni dei w.c. medesimi.
Il lavoro potrà anche non essere stato fatto bene l'importante è che assolva alle sue funzioni.
Invece mi preoccuperei di più se lo sfiato non sia protetto dai nidi degli uccelli, perché l'occlusione dello sfiato può provocare il prosciugamento dei sifoni con conseguenze nauseabonde.
 

Cesarina

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie per la sua risposta è consiglio sono più tranquilla
la funzione dello sfiato delle colonne di scarico dei w.c. sul tetto è quella di richiamare aria nella colonna fecale in modo che ogni volta che si tira lo sciacquone la massa d'acqua scendendo nella colonna di scarico non funzioni come il pistone della pompa delle biciclette ed aspiri l'acqua contenuta nei sifoni dei w.c. medesimi.
Il lavoro potrà anche non essere stato fatto bene l'importante è che assolva alle sue funzioni.
Invece mi preoccuperei di più se lo sfiato non sia protetto dai nidi degli uccelli, perché l'occlusione dello sfiato può provocare il prosciugamento dei sifoni con conseguenze nauseabonde.
grazie. Anche a lei per le informazioni dettagliate , sul fatto di preoccuparsi x nodi di uccelli ha verificato il muratore che ha sistemato le perdite del tetto , ma siccome abbiamo odori vari in casa ;( di urina non vorrei che la frase ( il lavoro potrà anche non essere stato fatto bene , ) che mi preoccupa . Domando gli esalatori per compiere questo lavoro che lei ha citato vanno fatto con un diametro calcolato oppure a caso e va sempre bene. . Domando non sarà sottodimensionato ? Il diametro è 8,0 centimetri .... ringrazio per le informazioni ...
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
per tranquillizzarla le posto questa immagine dove potrà vedere che la colonna fecale è da 100 mm ma all'ultimo piano e sul tetto è da 80 mm. Perché l'importante è che entri aria dall'esalatore: la pressione all'interno del tubo è la stessa sia nel tubo da 80 che nel tubo da 100.
1608049234039.png

il problema dell'odore che si sente è dovuto alla temperatura ed alla pressione atmosferica: c' é un ritardo di accomodamento tra questi parametri esterni e quelli che si trovano nello spazio ristretto all'interno del tracantone che alloggia la la colonna fecale. Inoltre si deve considerare anche la possibilità che la braga che consente l'inserzione dello scarico nella colonna centrale sia crepato
 

Cesarina

Membro Junior
Proprietario Casa
per tranquillizzarla le posto questa immagine dove potrà vedere che la colonna fecale è da 100 mm ma all'ultimo piano e sul tetto è da 80 mm. Perché l'importante è che entri aria dall'esalatore: la pressione all'interno del tubo è la stessa sia nel tubo da 80 che nel tubo da 100.
Vedi l'allegato 6632
il problema dell'odore che si sente è dovuto alla temperatura ed alla pressione atmosferica: c' é un ritardo di accomodamento tra questi parametri esterni e quelli che si trovano nello spazio ristretto all'interno del tracantone che alloggia la la colonna fecale. Inoltre si deve considerare anche la possibilità che la braga che consente l'inserzione dello scarico nella colonna centrale sia crepato
Grazie mille ora sono più tranquilla in quanto all’odore mi rassegnerò non è facile scoprire da dove arriva , abbiamo solo dei dubbi può essere valida la sua tesi ma noi ne abbiamo un’altra e secondo noi escluso che sia la colonna pensiamo sia il condizionatore che scarica la condensa nel water ....
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Il lavoro potrà anche non essere stato fatto bene l'importante è che assolva alle sue funzioni.
Invece mi preoccuperei di più se lo sfiato non sia protetto dai nidi degli uccelli, perché l'occlusione dello sfiato può provocare il prosciugamento dei sifoni con conseguenze nauseabonde.

Quanto ho potuto constatare di persona...si che il foro non era da 80 mm. ma ben inferiore (sottotegola/...no camino) ed ho tolto una borsa di paglia.
Non vi era alcun problema di svuotamento sifoni...ed ho pure qualche remora possa accadere (certamente uno sfogo/presa a tetto male non fa).

Grazie mille ora sono più tranquilla in quanto all’odore mi rassegnerò non è facile scoprire da dove arriva

Se avete una fossa biologica ma anche in caso di allaccio diretto alla pubblica fognatura...una controllata financo sulla pubblica via la farei fare.
Gli stessi sintomi erano avvertibili una volta che poi risultò intasato tutto un tratto "comunale".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto