sergio 41

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da Idealista News.
Aliquote IMU 2020 Roma
La seconda rata dell'IMU si verserà utilizzando le seguenti aliquote per l'IMU 2020 di Roma:
  • Prima casa: 0,5% (categorie catastali A/1, A/8 e A/9)
  • Alloggi assegnati dagli istituti autonomi delle case popolari: 0,68%
  • Categorie catastli C1, C3, D8: 0,76%
  • Teatri e sale cinematografiche: 0,76%
  • Immobili delle Onlus: 0,76%
  • Immobili adibite a punti vendita di quotidiani e periodici: 0,76%
  • Seconda casa: 1,06%

  • ALLORA QUESTA TABELLA E' ERRATA!!??
 

sergio 41

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai ragione (come sempre!) ho letto la Deliberazione del comune di Roma n° 112 e infatti l'aliquota è 1,14
Il sito Idealista è fallace non consultatelo più.
 

sergio 41

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nemesis nella sostanza se da 1,06 l'IMU passa a 1,14 con l'accorpamento della Tasi comunque l'importo totale da pagare nel 2020 è inferiore a quello del 2019. Dimmi che è giusto!
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
se da 1,06 l'IMU passa a 1,14 con l'accorpamento della Tasi comunque l'importo totale da pagare nel 2020 è inferiore a quello del 2019. Dimmi che è giusto!
No. Nel 2019 hai pagato con l'aliquota complessiva (IMU+TASI) 1,06% + (0,08*0,8)% = 1,124%
Mi sembra che 1,14 sia maggiore di 1,124.
 

sergio 41

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' sbagliato: semplicemente quello che era al 10,6 ora è all'11,4 (perchè non ti scarichi la delibera dal sito del Comune? C'è scritto tutto chiaramente) e non c'è più la miseria della tasi per l'inquilino (altrimenti che comunisti sarebbero?): W il Sunia!
Esatto poi l'ho scaricata e ho verificato che idealista non funziona. Ma che ti meravigli di chi sia il privilegiato tra proprietari e inquilini?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto