1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. michela

    michela Nuovo Iscritto

    ciao vi spiego un pò la mia situazione. Ho un terreno che è entrato a far parte del Pua prima era agricolo. Io e altri proprietari abbiamo formato un consorzio, fatto il progetto che è stato approvato dal comune. Ora lo cediamo in permuta a un soggetto attuatore. noi che facciamo la permuta ci conviene rivalutare il terreno al 4% oppure no? quando entriamo in possesso dei fabbricati dobbiamo pagare altre tasse?
     
  2. nestor091

    nestor091 Nuovo Iscritto

    la rivalutazione prescinde ,a mio avviso,dalla permuta ma da un valore riscontrato dalla perizia asseverata,quindi va a sanare la eventuale plusvalenza nestor091
     
    A proximo piace questo elemento.
  3. paolodm

    paolodm Membro Attivo

    Fai attenzione perchè l'agenzia delle entrate di Salerno sulle permute dei terreni edificabili aumenta sempre i valori dichiarati negli atti, creando non pochi problemi.
    E' capitato il caso in cui hanno richiesto che per il terreno fosse dichiarato in atto con un valore di permuta pari a quello degli immobili successivamente realizzati. I ricorsi sono ancora in corso...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina