• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

martino954

Nuovo Iscritto
Facendo la proroga del contratto d'affitto (alla scadenza dei primi 4 anni) mediante il software dell'Agenzia delle Entrate e di conseguenza effettuando il pagamento on line, devo consegnare ugualmente di persona la ricevuta del pagamento all'Agenzia delle Entrate della mia città oppure procedendo in modo telematico tale obbligo è già soddifatto?
Grazie
martino
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Direi di no :
L’Agenzia attesta, inoltre, il pagamento delle imposte dovute in relazione alle proroghe, cessioni e risoluzioni nonché ai canoni per le annualità successive. Tale attestazione avviene sempre per via telematica mediante una ricevuta consultabile nell’apposita sezione di
Servizi Telematici - Home

Con ulteriore ricevuta, viene comunicato al contribuente l’esito dell’addebito eseguito dalla banca in relazione alle imposte di registro, di bollo e degli eventuali interessi e sanzioni versati telematicamente. Ad ogni modo, tutte le ricevute sono disponibili presso l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate indicato nella richiesta di registrazione telematica.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Alto