MaxMax!

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari tutti ho un dubbio sulla compilazione del 730. Alla voce "familiari a carico" nella colonna 6 bisogna indicare i mesi in cui il mio unico figlio (per il momento) era a carico. Visto che è nato ad agosto 2013 metterò nella colonna "mesi a carico" 8 mentre nella colonna "minore di 3 anni" metto 1. Mi chiedo però gli altri 4 mesi che fine fanno? E' necessario forse compilare anche un altro rigo in cui scrivo "mesi a carico" 4 e non compilo la casella "minore di 3 anni" per far si che il totale faccia 12 mesi?
Grazie a tutti :disperato:

Cari tutti ho un dubbio sulla compilazione del 730. Alla voce "familiari a carico" nella colonna 6 bisogna indicare i mesi in cui il mio unico figlio (per il momento) era a carico. Visto che è nato ad agosto 2013 metterò nella colonna "mesi a carico" 8 mentre nella colonna "minore di 3 anni" metto 1. Mi chiedo però gli altri 4 mesi che fine fanno? E' necessario forse compilare anche un altro rigo in cui scrivo "mesi a carico" 4 e non compilo la casella "minore di 3 anni" per far si che il totale faccia 12 mesi?
I dati si riferiscono al 2016
in colonna 6 devi mettere il totale dei mesi che tuo figlio è stato a carico: 12 mesi
In colonna 8 devi mettere il totale dei mesi in cui aveva meno di 3 anni: ritengo siano 8 ( essendo nato ad agosto)
Cerco le istruzioni:
Indicare il numero dei mesi dell’anno durante i quali il primo figlio a carico ha avuto un’età inferiore a 3 anni. Esempi. Per un figlio che ha compiuto 3 anni il 25 marzo 2016, indicare “3”. Per un figlio nato il 20 aprile 2016, nella casella scrivere “9”. ATTENZIONE. L’ulteriore detrazione per ciascun figlio di età inferiore ai tre anni non spetta per il primo figlio a cui è riconosciuta la detrazione per coniuge a carico.

Ultima modifica:
Scusa quindi nella colonna mesi a carico che è la n.5 devo mettere 7 e poi nella colonna n.6 indico minore di 3 anni (1); poi nell'altro rigo colonna mesi a carico n.5 metto 5 e poi nella colonna 6 non indico minore di 3 anni ho capito bene?

Ho fatto bene? Ho tolto i codici fiscali per la privacy e le percentuali:shock:

Allegati

• famcarico.jpg
    famcarico.jpg
    36,8 KB · Visualizzazioni: 51

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro