toscogroup

Nuovo Iscritto
Buongiorno, questo lo spinoso quesito di oggi:

Anni fa, per garantire l'affitto di un negozio, si fece una fidejussione bancaria.
2 anni fa questo negozio fu venduto come ramo d'azienda a terzi, che avrebbero dovuto fare a loro volta una fidejussione bancaria.
Per loro motivi non l'hanno piu' fatta e la proprietaria del negozio detiene ancora la fidejussione originale.
Come fare per eliminare tale fidejussione? La proprietaria dice che fino a che non ne ha un'altra non rilascia l'originale, la banca dice che senza l'originale indietro la fidejussione rimane in piedi, e naturalmente tocca pagare le commissioni alla banca stessa.

AIUTOOOOOO !!!!!
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ha ragione il locatore.
Dalla Legge 392/78 :
Art.36. (Sublocazione e cessione del contratto di locazione). Il conduttore può sublocare l'immobile o cedere il contratto di locazione anche senza il consenso del locatore, purchè venga insieme ceduta o locata l'azienda, dandone comunicazione al locatore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il locatore può opporsi, per gravi motivi, entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione. Nel caso di cessione, il locatore, se non ha liberato il cedente, può agire contro il medesimo qualora il cessionario non adempia le obbligazioni assunte. Le indennità previste dall'articolo 34 sono liquidate a favore di colui che risulta conduttore al momento della cessazione effettiva della locazione.
http://www.sunia.it/salerno/legge392.htm
:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto