pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho una figlia nubile che lavora occasionalmente e vive con me. Di tutti i vari lavori che ha fatto nel 2009 ha avuto il classico mod.CUD ad eccezione di una attività sportiva (collaborazione in una piscina) dal cui datore di lavoro ha ricevuto una certificazione (che non è un modello CUD) di cui all'art. 4 del D.P.R. 22 Luglio 1998 N. 322 dalla quale risulta di aver percepito un importo lordo di 1200 euro. Su questa certificazione non risulta alcun versamento di IRPEF perchè, a detta del datore, questo importo non fa cumulo con altri introiti in quanto proveniente da attività sportive dillettantistiche e non dichiarabile nel mod. 730. Gradirei che qualcuno mi dica se è vero che non devo aggiungere detto importo nel 730 perchè, in caso debba dichiararlo, andrei a superare la soglia di 2840,51 euro prevista per legge entro la quale avrei diritto al rimborso delle detrazioni per la figlia. Preciso che per il 2009 non ho ricevuto alcuna detrazione per mia figlia. Grazie
 
L

Loretta Grazia

Ospite
L'informazione che hai ricevuto dal datore di lavoro è corretta, quindi non devi indicare nella dichiarazione dei redditi di tua figlia i 1.200 euro provenienti da attività sportiva dilettantistica. Ciao, buona serata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto