pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
come ti capisco , noi ce ne siamo andati dallaprecedente casa perchè i vicini erano una subspecie di rompipalle industriali , adesso va meglio: nella mia scala si tollerano reciproci rumori (dal cane al pupo che urla, una lolta a me casca qualcosa, una volta il tuo cane abbaia disperatamente e allora ???) purchè nel limite del civile ,certo che se arrivi alle tre di notte e mi chiudi le tapparelle dopo aver zampettato per mezz'ora con i tacchi ...mi azzo
io ho messo la lavatrice su un cassone portaoggetti , in secondo luogo la lavatrice è ben ammortizzata e fa solo un lieve ronzio ovvero non la sentiamo noi in casa (la lavatrice che ho al mare ,per esempio, sembra un carroarmato in movimento) poi , per fortuna sopra e sotto tengo due vicini tolleranti e, n ogni caso la lavatrice sta nel secondo bagno vicino all'ingresso , qundi non confinante con camere ,soggiorni etc
se non riesci a dialogare con i vicini leggi nel regolamento condominiale gli orari (di solito il limite dei rumori è alle 22) e poi procedi ....
insomma a meno di dare il sacchetto della roba da lavare al vicino ..dovrai pure lavare :risata:
ps non hai una lavatrice programmabile ?? potresti mettere un programmatore alla presa ...
altro non so cosa consigliarti
buona fortuna
 

ralf

Nuovo Iscritto
Ci sono veramente dei rompi....e in giro. Logico che ci vuole buon senso ma pretendere di non fare andare la lavatrice dopo le 19 è veramente esagerato. Allora spegni la lavartice e compra alcune vuvuzelas :risata:
 

coccodrillo

Nuovo Iscritto
i miei vicini rientrano sempre dopo la mezzanotte, con scarpe con tacchi, le scale sono attigue alla mia camara daletto e le loro camere sopra , io abito sotto, e continuano a stare in casa con le scarpe con itacchi. cosa posso fare?:-
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
ovvio che con simili vicini la soluzione amichevole non esiste
la prima cosa da fare sarebbe fornire copia del regolamento di condominio a questi incivili
poi rivolgersi all'amministratore- sempre che non sia di quelli che se ne fregano o ,peggio, sono di parte
estremo rimedio rivolgersi al giudice di pace o ad un'associazione di proprietari immobiliari (o di inquilini )
cmq comprendo benissimo:dove abitavo prima avevo un'architetta che arriva a orari notturni ,chiudeva il garage modello lancio di bomba a mano ,apriva il portoncino e lo richiudeva sempre con grazia e garbo e poi via per le scale con sottofondo di cane abbaiante per concludere la nottata con chiusura persiane (qs almeno 3 notti la settimana)
e l'amministratore ? ci ha mandato una letteraccia perchè tenevamo lo stendino sul balcone e non era decoroso ..
:disappunto:
 

orlandoagatino

Nuovo Iscritto
il regolamento di condominio potrebbe e dovrebbe contenere norme che regolano l'uso della
lavatrice. Per esperienza (ho amministrato diversi condomini) posso dirvi che di solito deve
prevalere il buon senso e senso civico. Quindi non è educato usare la lavatrice in orari serali
inoltrati (esempio dopo le ore 21,00). Purtroppo anche con i gommini posti ai piedi dell'elettro-
domestico, in fase di centrifuga al piano sottostante sembra che vi è una scossa sismica in atto.
Nei casi di vera necessità, cercate di parlare, parlare e parlare con i vostri vicini sottostanti.
 

CristinaX0X0

Nuovo Iscritto
Giusto... però sentite questa... una volta... e ripeto... una volta sola e per errore la mia lavatrice ha finito il lavaggio alle 23 e 30. Premetto che è la silent della Ariston e che se chiudo la porta del bagno non la sento nemmeno io che dormo nella stanza a fianco.... Bene... l'unica a lamentarsi è stata non la signora del piano sotto al mio, non quella del piano sopra ma quella dell'ultimo piano ( il IV) che, guarda caso è l'unica a lamentarsi sempre e di tutto!!!!!! Morale della favola: certa gente nasce proprio per rompere le p.... :)
 

orlandoagatino

Nuovo Iscritto
Be, effettivamente certa gente rompe e si diverte a rompere. Infatti un pizzico di buon senso
serve sempre non solo in questi casi. Le cose che infastidiscono maggiormente non sono certo
le lavatrici. Fosse tutto questo il problema.
 

CristinaX0X0

Nuovo Iscritto
Si, mi sembra corretto orlandoagatino. Però nel mio caso (sto al II piano e sotto non ho nessuno) è quella del IV che ha sentito la lavatrice! Deve avere orecchio supersoniche visto che io stesso, se solo chiudo la porta del bagno, e mi sposto nella camera attigua non la sento. Guarda caso è solo e sempre lei a lamentarsi di tutto e a scrivere cartelli di protesta affiggendoli nell'ascensore, ecc, ecc... Ultimamente però ha avuto un nipotino e, guarda caso, non la si sente più.
Evidentemente ha finalmente trovato qualcosa da fare e che la tiene impegnata. :)
 

incoronata11

Nuovo Iscritto
Scusa Carla se mi sono permesso di scherzare su un tuo problema di difficile soluzione, so che ci stanno lavatrici che veramente sono silenziosissime ma a me dispiacerebbe molto comprarla solo per accontentare quelli dei piani di sopra.
Puoi provare a spostarla in un'altra ala della casa?
un saluto


Cara mia io c'e' l'ho in terrazza la lavatrice e a volte l'ultima finisce alle dieci di sera premetto che io rientro dal lavoro intorno alle 19:00 dalle otto del mattino che esco quindi la sera 2 ore di autonomia mi servono visto che pago 700 euro di affitto e a casa non c'e' mai nessuno tantomeno tacchi e rumori vari e la vecchia malefica che abita sola e sotto di me urla parole come maleducata e disgraziata dalla finesta e sull'uscio della porta a qualsiasi ora si faccia un minimo di rumore so che lei ee' pazza lo sanno tutti ma a me scoccia visto che sono riservata e non mi piace che qualcuno pensi che chissa' cosa le faccio di rumore a sta deficente.

facciamo un condominio di rompipalle e uniamo tutti insieme questi soggetti cattivi e talmente scontenti di non avere altro da fare che scocciare il prossimo . Oppure diamo le chiavi di casa nostra cosi' ci fanno le lavatrici ad orari che piacciono a loro.......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto