bertoldo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,
ho un fondo comm.le locato con contratto 6+6 e oltre un anno fa si era creato un arretrato nei canoni mensili di 5/6 mesi. In attesa di un finanziamento bancario, il conduttore mi aveva inviato una garanzia personale dei due genitori (fidejussione) senza scadenza, quindi a fronte di eventuali altri futuri crediti, sino a importo definito. Con l'erogazione del finanziamento si era messo in pari.
Adesso siamo di nuovo a 5 mesi di arretrato e pare che questa volta sia molto dura. Ho inviato giorni fa una rar di sollecito, rimasta senza riscontro. Vorrei scrivere anche ai garanti ma mi accorgo ora che la firma di uno di essi non corrisponde molto a quella sulla lettera di impegno (acquisita a suo tempo data certa), confrontata con quella sul documento, avuto in un secondo tempo.
Vale la pena di scrivere comunque,(anche per vedere la reazione) oppure è necessario, visto il dubbio, attivare subito un legale? (non ho idea di quale possa essere il rischio per me se la firma fosse veramente falsa - al di la della possibile perdita della garanzia).
Ringrazio e saluto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto