Antonella80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera,
sono proprietaria di un immobile indipendente posto accanto ad un piccolo condominio, uno dei tre condomini accanto si lamenta di continuo perchè dalla siepe posta sul mio terrazzo cadono foglie e a volte finisco per accumularsi davanti al suo portone che è proprio accanto al mio. Premetto che si tratta di 3 siepi poste in tre vasi, quindi capirete che è una siepe così per dire, sono tre piante sempre verdi poste x privacy dai dirimpettai; insomma non parliamo di chissà quante foglie... ecco la mia domanda: le foglie cadono in una strada comunale di passaggio non invadono nessuna proprietà privata ma lui continua a dire che non sopporta le foglie accumulate davanti il suo portone (foglie che lui stesso accumula con la scopa spingendole verso il mio portone ma che poi il vento porta in giro) sono obbligata ad andare a raccogliere ogni foglia che cade in strada come lui vorrebbe?
Premetto inoltre che una volta a settimana spazzo davanti il mio portone...
Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni pertinenti.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Premetto che si tratta di 3 siepi poste in tre vasi
Il vicino non ha titolo per lamentarsi se l'area dove cadono non è di sua proprietà... al più potrà denunciare tal cosa al Comune/Vigili Urbani che salvo quantità rilevante ignoreranno la cosa.

Magari cambia le siepi utilizzando Bosso o British Leyland o Thuia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto