linteo

Membro Attivo
Proprietario Casa
e quindi i nostri nipoti andranno su un'altra terra.... beh, prima o poi succedera'
Auguri a tutti e mi raccomando, lavate i panni con la cenere, come le ns nonne :^^:
 

brasil

Membro Attivo
Professionista
Dove? su Marte? altri pianeti, non mi risulta abbiao acqua... e prima di andarci, occorrerebbe almeno una visita, con tanto di viaggio interstellare.
Noi ci stiamo finendo la benzina (fra 50 anni, dicono..), quindi non credo ci saranno le risorse per un viavai di 5 miliardi di umani che traslocano su un pianeta ancora da visitare, ciascuno con qualcosa di piu' di uno zainetto...

Comunque non dicevo che il mondo sicuramente morirà, anzi: dicevo che probabilmente fanno prima gli umani ad auto-estiguere la specie, o a trasformarla sostanzialmente. Magari uno come Darwin ("L'origine della specie") o Desmond Morris ("La scimmia nuda" e "Lo zoo umano") saprebbe dirci come diventeremo, eheh....

;)
 

Marco Costa

Membro dello Staff
e....il mio italiano....
intendevo che il sistema solare riuscira' a sopravviverci (sopravvivere a noi) perche' sicuramente ci estinguiamo prima...
e che i nipotini ci pensino da soli.....a se stessi
io ho questa visione del futuro ...un po' alla matrix
gli uomini in futuro si divideranno non per religioni o ricchezza diversi ma tra chi scegliera' di vegetare come in matrix ma coscentemente e in contropartita all'energia che donera',potra continuamente dormire e videogiocare nella sua vita virtuale e gli altri che sceglieranno il sudore, le gioie ed i dolori della vita reale e si considereranno a vicenda sfigati ed immaturi ;)
 

Antonio De Simone

Membro Ordinario
Professionista
Alla faccia del bicarbonato di sodio.:^^::^^:
Qui si parla di un Srl e si finisce con la fine del mondo :rabbia::rabbia::fiore::fiore:

Siete Tutti ottimisti.:^^::^^::^^:

Non vi preoccupate che c'è qualcuno lassù che quando sarete morti ci penserà:amore::amore::amore:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se vogliamo dare un cenno di ottimismo "ecologico" ai nostri lettori ecco di seguito:
Nel 1800 a Londra, ogni stampa riporta la città coperta da uno smog fuligginoso, le case venivano scaldate con il carbone, la rivoluzione industriale bruciava carbone in quantità. L'atmosfera era irrespirabile e chi poteva immaginarsi che questo problema si sarebbe risolto?
A metà del 1900 si diceva che sarebbe scoppiata la III° guerra mondiale, atomica, tra Russia e America, e si viveva con quella angoscia.
Si diceva che il petrolio si sarebbe esaurito nel giro di 20 anni e come vedete non è andata così!
Oggi si parla di nuovo di energia nucleare, che non emette CO2 nell'atmosfera, sembra che a causa delle centrali a carbone o a petrolio, ci siano, nel mondo 1 milione all'anno di morti da emissioni, oltre che a bruciare risorse fossili.
L'energia nucleare costa infinitamente meno, non ha emissioni, alla fine di un ciclo trentennale di una centrale si ottengono scorie della quantità di 1/2 pallet, mezzo metro quadro, scorie che con il fattore tempo abbatte la sua tossicità e possono essere riconvertite. L'energia elettrica nucleare, economica, rimette in pista le auto a idrogeno, che non emettono emissioni.
Un piccolo esempio di come l'ingegno umano risolva molte cose, senza per questo non sottovalutare la presenza pesante e devastante che l'uomo esercita sul pianeta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto