Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai ragione @Franci63 .

Però purtroppo quando @fasa78 ha tentato di vendere tramite un agente immobiliare si è trovato coinvolto in una situazione poco chiara.
Si , mi ricordo la discussione.
Ma anche in quel caso , evidentemente, la scelta dell'agente non è stata il massimo.

Naturalmente per immobili dal prezzo modesto, saranno interessate persone con modesta disponibilità economica, e quindi è più facile imbattersi in richieste di mutuo al 100 % e anche pratiche meno limpide.
Ma se si dà incarico ad agenzia normalmente seria, in esclusiva, penso che si possa vivere più tranquilli.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Infatti.... ma qua il caso è singolare.... avevo trovato la persona che era già interessata da tempo.... ma TEMO che avete ragione al 100% ..... l'acquirente malgrado 2 chiamate di ieri non si è FATTO SENTIRE ..... quindi se tanto mi da tanto.... è stata una grande perdita di tempo.
Il Broker ha detto che lo sente la prossima settimana e da li decidono.... ma intanto la mia ricerca continua.
 
U

User_29045

Ospite
Un agente anche alle prime armi avrebbe già capito che il ragazzo fa solo perdere tempo.

Diciamo meglio: quando il promissario acquirente capisce che non riesce a strappare un prezzo da favola, quasi un regalo, si defila senza dare segni di vita (e non risponde alle telefonate). Ne ho incontrato anche io uno così, per comperarmi un posto auto voleva che aspettassi che lui riusciva a comprare la prima casa a cui abbinarlo, il che mi ha fatto capire chiaramente che se si vuole vendere seriamente (e non regalare), serve affidarsi ad un'agenzia, non ci si può basare sulle promesse vaghe e verbali dei perditempo o di coloro che vogliono comprare qualcosa che, anche ottenendo la quota massima mutuabile, non riuscirebbero ad acquistare per mancanza di liquidità.
D'altro canto, quando metti un annuncio ti chiamano solo le agenzie e mai i privati: siccome le compravendite di immobili ci sono, vuol dire che tutti coloro che cercano casa contattano solo ed esclusivamente le agenzie.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Fasa ma non preoccuparti la casa è tua e tua rimane non chiamarli e continua a fare le tue ricerche potrebbe darsi che volessero abbassare il prezzo come già hai supposto, pertanto snobbali se veramente gli interessa ti richiamo e tu semplicemente risponderai: guardi ho altre persone che hanno visto l'appartamento, per educazione nei vostri confronti vi do la priorità ma datemi un temine e portatemi una caparra per bloccare l'acquisto altrimenti vendo ad altri.
Semplice e chiaro.
Io quando ho acquistato mi sono rivolto alla banca ho portato copia dell'atto di proprietà ho chiesto al venditore se a lui andava bene che si facesse tutto tramite banca, notaio, preliminare, caparra ecc. lui ha accettato e io non mi sono preoccupato di niente solo di dimostrare alla banca quando guadagnavo, punto e basta.
Poi le cose possono anche cambiare.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
vi aggiorno.... perchè la SAGA CONTINUA....

dopo ben 7 giorni chiama il broker dicendo che secondo il ragazzo il prezzo è alto.... per il suo cliente.... ho così valutato che il prezzo lo abbassavo di 3000 euro. Gli ho anche detto che quello è l'ultimo prezzo se gli piace è bene, se no cercasse altrove. Dovrà darmi la risposta a breve..... se non lo sento , la storia finisce qui.

Sicuramente il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro.... ricordo che l'appartamento non è "appetibile", ma nemmeno voglio regalarlo. Sono quasi sicuro che loro vogliono "tirare la corda" e abbassare più possibile.... ma avendo messo l'ultimo freno.... o la va... la spacca..
 
U

User_29045

Ospite
Io li avrei già bonariamente mandati a quel paese anche per la richiesta di 3000 Euro di sconto, dicendo chiaramente che il prezzo era già basso. Qualunque esso sia.
Tanto si sa che se gli concedi 3000, dopo un mese tornano alla carica chiedendo altri 3000 di sconto.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
o la va... la spacca.
Io voglio essere un po' più ottimista rispetto a @possessore ! (che comunque potrebbe aver ragione).

Se, come dici, l'appartamento non è appetibile e per ora non hai altre concrete manifestazioni d'interesse, hai fatto bene a stabilire un "ultimo prezzo".

la SAGA CONTINUA....
Auguri per una favorevole conclusione! E facci sapere come andrà a finire.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
E LA SAGA .... FINISCE QUA ...

Alcuni di voi che mi hanno scritto in questa discussione avevano completamente ragione.... era una buffonata....

Il tipo questa mattina , messo alle strette, ha confessato.... e mi ha chiamato.

Ha detto che massimo voleva spendere 45.000..... a fronte di 78.000.
Gli ho risposto con tutto rispetto che le catapecchie si trovano anche a 20.000 se si vuole risparmiare... La scusa ha detto che è il notario costa ecc.... e non ci arriva alla cifra patuita nel secondo momento.
Niente.... è stata semplicemente una PERDITA DI TEMPO.... un'altra speranza vana.... e intanto il mio immobile insfruttato continua a darmi il peso di sempre in tasse e spese condominiali di gestione.... olè andiamo avanti....

E' come andare a prendere una ferrari da 100.000 e volerla pagare la metà.... gente vergognosa.


olè andiamo avanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto