uva

Membro Storico
Proprietario Casa
olè andiamo avanti.
Certo che bisogna guardare avanti e non scoraggiarsi!
Speriamo che in futuro tu possa trovare un agente immobiliare valido che ti assista nella vendita. Oppure, se preferisci fare da solo, persone serie che invece di illuderti con discorsi vani si impegnino con un preliminare e versino una caparra.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
E LA SAGA .... FINISCE QUA ...

Alcuni di voi che mi hanno scritto in questa discussione avevano completamente ragione.... era una buffonata....

Il tipo questa mattina , messo alle strette, ha confessato.... e mi ha chiamato.

Ha detto che massimo voleva spendere 45.000..... a fronte di 78.000.
Gli ho risposto con tutto rispetto che le catapecchie si trovano anche a 20.000 se si vuole risparmiare... La scusa ha detto che è il notario costa ecc.... e non ci arriva alla cifra patuita nel secondo momento.
Niente.... è stata semplicemente una PERDITA DI TEMPO.... un'altra speranza vana.... e intanto il mio immobile insfruttato continua a darmi il peso di sempre in tasse e spese condominiali di gestione.... olè andiamo avanti....

E' come andare a prendere una ferrari da 100.000 e volerla pagare la metà.... gente vergognosa.


olè andiamo avanti.
Evidentemente cotanto venditore meritava cotanto acquirente.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi spiace per te , @fasa78 !
Ma hai mai fatto valutare la casa da un’agente, per conoscere la cifra che realisticamente puoi chiedere?
Secondo me dovresti affidarti a un’agenzia, in esclusiva.
Si occuperebbero di tutto, compreso riconoscere i
perditempo !
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
si si , sono in contatto anche con agenti immobiliari (SERI....) senza esclusiva, per chi scriveva in passato di appoggiarmi, sono già seguito da 2 agenti immobiliari che lavorano senza esclusiva. Qualcuno hanno portato.... ma sempre vaghi. L'appartamento è appetibile solo a determinate persone di alcune nazionalità ( non italiani ) , quindi vediamo se a breve o a settembre avrò fortuna....
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
perchè in passato l'ho fatto.... non ottenendo nulla. Alla fine l'esclusiva vuol dire impegnare un solo agente per il tuo appartamento, ma secondo me averne di più per venderlo allo stesso prezzo ho più possibilità anche perchè dopo tutto è un'appartamento in zona centrale.
 
U

User_29045

Ospite
Ha detto che massimo voleva spendere 45.000..... a fronte di 78.000.

E' ciò che ho sempre sostenuto. Oggi è difficile trovare un acquirente serio. "Oggi tutti vogliono tutto in regalo" diventerà la mia frase più famosa.

Comunque eri psicologicamente preparato, ti avevamo già anticipato tutto.

Pensa quante volte dovevi ulteriormente scontare di 3000 Euro, per passare da 78.000 a 45.000!

Per trovare clienti seri occorre affidarsi a un'agenzia immobiliare conferendo incarico in esclusiva, perché così facendo l'agente ha in mano la situazione e conosce sempre lo stato delle offerte. Se ci fossero più agenzie in parallelo (cioè senza esclusiva) ogni agente non sa cosa stanno riuscendo ad ottenere i suoi concorrenti, e ti lascio immaginare il caos che può generarsi al momento di stabilire quali e quante sono le provvigioni dovute.

Un'agenzia immobiliare, uno pseudo acquirente come il tuo, lo avrebbe già fiutato a 1 Km di distanza, e nemmeno gli avrebbe più risposto al telefono.
 
U

User_29045

Ospite
Non è detto che sia così.
A volte non dare l'esclusiva ad un unico agente immobiliare genera confusione. Penso abbia ragione @Franci63 quando consiglia il mandato in esclusiva.

Esatto. Genera confusione perché in caso di pluri-incarichi non in esclusiva, ogni agente NON CONOSCE LO STATO DELLE OFFERTE. E in più si creano grossi casini al momento di stabilire a chi pagare le provvigioni.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Finché non fai le cose per bene, proposta, assegno, etc, troverai solo perditempo. Ma se a te sta bene, sta bene a tutti. Nulla toglie che il tuo immobile non sia appetibile manco regalato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto