robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
La combinazione è offerta da Impresa del settore xx che descrive sul suo sito, ho interpellato e corrisponde a quanto previsto dal Agenzia Entrate.
Era d'interesse sentire altri pareri sull'argomento.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Cattura.JPG


Precisazioni e correzioni:
La detrazione è calcolata su un ammontare complessivo delle spese non superiore a 48.000 euro e, comunque, nel limite di spesa di 2.400 euro per ogni kW (e non kWh) di potenza nominale dell'impianto solare fotovoltaico.
La detrazione è riconosciuta anche in caso di installazione, contemporanea o successiva, di sistemi di accumulo integrati nei predetti impianti solari fotovoltaici ammessi al Superbonus, alle stesse condizioni, negli stessi limiti di importo e ammontare complessivo previsti per gli interventi di installazione di impianti solari e, comunque, nel limite di spesa di 1.000 euro per ogni kWh di capacità di accumulo dei predetti sistemi.
Il limite di spesa per l’installazione dell’impianto fotovoltaico e del sistema di accumulo è ridotto a 1.600 euro per ogni kW (e non kWh) di potenza nel caso in cui sia contemporanea a un intervento di ristrutturazione edilizia, di nuova costruzione o di ristrutturazione urbanistica, di cui all’articolo 3, comma 1, lettere d), e) ed f), del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380.
Il limite di 48.000 euro, stabilito cumulativamente per l’installazione degli impianti solari fotovoltaici e dei sistemi di accumulo integrati nei predetti impianti, è riferito alla singola unità immobiliare.
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
" ..Il limite di spesa per l’installazione dell’impianto fotovoltaico e del sistema di accumulo è ridotto a 1.600 euro per ogni kW (e non kWh) di potenza nel caso in cui sia contemporanea a un intervento di ristrutturazione edilizia, di nuova costruzione o di ristrutturazione urbanistica, di cui all’articolo 3, comma 1, lettere d), e) ed f), del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380"

In campo Ag.Entr.
se ristrutturo e fruisco del 50% ( per lavori che non rientrano nel 110%)
se fruisco del 110% per pompe di calore + fotovolt

-il limite di spesa per il fotovolt è di euro1600 ogni KW e non KWh

-o non posso affatto fruirne (del 50% p.es del tetto)...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto