filipp

Membro Junior
Guarda al 90 % mi dicono " Guardi faccia lei, così facciamo le cose a norma, poi ci mettiamo d'accordo, per eventuali ritocchini". Abbiamo soltanto modi diversi di lavorare e di relazionarci con i clienti :daccordo:

saluti

Ciao a tutti, forse non mi sono spiegato bene.
Certo che il frazionamento, in condizioni di normalità, dovrebbe seguire il principio del comune accordo
ma purtroppo scrivo a seguito di una procedimento giudiziario di divisione ereditaria che non ho promosso ma che mi vede convenuto.
Ora la mia domanda era impostata ad avere qualche informazione su quali parametri utilizza un perito e il giudice per stabilire il frazionamento o meno dell'immobile.
Leggendo ho scoperto che la metratura minima per accatastare un immobile come residenziale sono 28 mq.Va da se che sono nella situazione di poter ricavare appartamenti di 60 mq e oltre ( per 6 = 360 mq ).
Ora però volevo capire i garage devono rientrare in cubatura dell'immobile o possono essere anche esterni ? Possono essere alcuni in cubatura e altri esterni (prefabbricato) ?
Chiedendo all'ufficio tecnico mi hanno detto che si può avere anche un garage in meno rispetto alle unità abitative purchè vi sia il posto auto e si paghi 7-8 mila Euro.
Essenedo un immobile rientrante nel piano casa il possibile aumento di cubatura (elevamento) può essere fatto valere per un frazionamento giudiziale ?
Io come interessato al frazionamento posso dire, chiedo l'assegnazione del lastrico solare (cè un tetto multifalda ma estremamente basso e senza sottotetto praticabile) e come può essermi valutato ai fini
della determinazione delle quote ?

Per intanto di queste risposte vi ringrazio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto