GIAMPI79

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buon pomeriggio, vivo in affitto presso un piccolo appartamento in un palazzo di 7 unità.
Nella giornata di ieri mi si è guastata per l'ennesima volta la caldaia (ultima riparazione fatta a mie spese a fine estate 2016) ed ora dovrò farla riparare.
Il tecnico che mi fece lo scorso marzo la revisione mi disse che la caldaia si trova in una pessima condizione e che necessita la sostituzione.
Il proprietario non ne vuol sapere di effettuare tale intervento.
Cosa posso fare?
lo scorso anno ho sostenuto queste spese extra:
- membrana sostituita costo Euro 50,00 circa;
- sostituzione pressostato costo Euro 140,00 circa;
- sblocco, riparazione ed ulteriore pulizia costo Euro 50,00.
Aggiungo poi la revisione annuale di circa Euro 80,00.
Adesso sarei propenso a non versare il canone di affitto.
Chiedo consigli sul da farsi.

Grazie mille
 

GIAMPI79

Nuovo Iscritto
Conduttore
Diventando moroso passerei dalla parte del torto... Ma allora dato che il proprietario parlandoci di persona non si risolve nulla, dovrei mandare una raccomandata?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo è l'eterna questione del "corto circuito" verbale della Legge.
Giuridicamente finchè una cosa è riparabile le spese sono a carico del conduttore.

Al limite prova a proporre al locatore una divisione della spesa paventandogli che prima o poi la caldaia sarà irreparabile e la spesa della nuova ricadrà interamente sulle sue spalle.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Oppure fai il cattivo e mettiti d'accordo con il tecnico che dirà non si può più riparare.
Ma non è che puoi installare una stufa a pellet? che quando vai via te la porti con te come per i condizionatori? e risparmi pure su i consumi + le detrazioni fiscali?
 

GIAMPI79

Nuovo Iscritto
Conduttore
Ho già provato col tecnico a far il cattivo e la risposta fu ''quando non si potrà riparare vedremo cosa fare''...:sbuffo:
Stufa a pellet? Se in casa metto pure quella dovrò trasferirmi... Non ho lo spazio... :risata:
Comunque devo avere anche l'acqua calda per la doccia...
Stamattina è tornato il tecnico, ha riparato il guasto, ha eseguito il collaudo annuale (anche se in anticipo di un mese) così risparmio sulle uscite e adesso incrocio le dita, sperando che la prossima volta sia una rottura definitiva...
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
per le stufe a pellet ci sono anche quelle slim 30 cm di ingombro e fanno anche l'acqua per la doccia per la rottura irriparabbile beh....a mali estremi estremi rimedi:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto