quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
A maggior ragione Dolly, non credo di essere fuori di testa e di tema (of Topic) se continuo a pensare e a proporre di dare la preferenza alla nostra madre lingua quando la stessa è più che sufficiente a illustrare il concetto. Comunque, adesso che ho letto il significato, non mi permetterò più di farlo notare.....mi limiterò a rispondere con fedeltà al nostro linguaggio.....e quindi, ritornando a Guardiano, non vedo il" fuori tema" nella risposta che ho dato all'onnipresente Jaco che paragonava in qualche modo i politici eletti all'aministratore di condominio. Che poi io, spesso mi allargo con piccole escursioni tematiche, anche estranee, non lo nego....ma la risposta iniziale è sempre inerente al quesito o alla riflessione proposta dai forumisti.
Alla prossima. QUIPROQUO.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Non sono io a dover fare un passo indietro, tu invece devi fare un passo avanti, acquistando autostima.
D'altronde anche tu inventi neologismi:
"silloggismo", "anglofano", per non andare lontano.
E allora quando hai a che fare con parole difficili usa il correttore ortografico, ad es. quello di Word.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Hai ragione Guardiano: in senso stretto il "topic" iniziale era diverso.....ma spesso, in molte discussioni, dal tema iniziale ci si sposta su altre considerazioni che a loro volta diventano altri temi,
e così all'infinito....e tu come controllore fai bene
a richiamarci all'ordine. Ritornando a Jaco (che per ora non ha risposto sul suo paragone Politico-Amministratore condomino, preferendo altri rilievi linguistici.....altro tema.... ) io mi sono limitato
a puntualizzare la differenza sostanziale fra le due
figure e in qualche modo a ridimensionare il significato sottinteso da Jaco. Quindi, alla fine del giro, il sotto tema del paragone di Jaco era diventato
l'oggetto principale della mia riflessione e per tale aspetto un nuovo Topic....magari solo per la mia testa. In musica, le variazioni sul tema sono spesso
più belle e interessanti dello stesso, così come avviene in certe sonate di Mozart, Beethoven e altri; così come avviene nel Jazz dove le improvvisazioni e le svisature dei solisti sono l'essenza stessa di tale
tipologia. Ecco un'altra divagazione....sulla quale qualcuno potrebbe non essere d'accordo o arricchire
con altri aspetti.....fino al punto da trasformarla in un altro TEMA o topic che dir si voglia. Se Jaco non avesse fatto quel paragone, io non sarei intervenuto
nel Tema-Topic iniziale.....fuori dal mio interesse
immediato. E allora caro Guardiano il nostro forum
è pieno di sotto-temi e non sempre vengono rimossi. Ma credo, alla fine, che sia il bello di ogni
discussione, naturalmente senza esagerare.
Come spesso faccio io. Grazie per l'attenzione.
QUIPROQUO.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Hai ragione Guardiano: in senso stretto il "topic" iniziale era diverso.....ma spesso, in molte discussioni, dal tema iniziale ci si sposta su altre considerazioni che a loro volta diventano altri temi,
e così all'infinito....e tu come controllore fai bene
a richiamarci all'ordine. Ritornando a Jaco (che per ora non ha risposto sul suo paragone Politico-Amministratore condomino, preferendo altri rilievi linguistici.....altro tema.... ) io mi sono limitato
a puntualizzare la differenza sostanziale fra le due
figure e in qualche modo a ridimensionare il significato sottinteso da Jaco. Quindi, alla fine del giro, il sotto tema del paragone di Jaco era diventato
l'oggetto principale della mia riflessione e per tale aspetto un nuovo Topic....magari solo per la mia testa. In musica, le variazioni sul tema sono spesso
più belle e interessanti dello stesso, così come avviene in certe sonate di Mozart, Beethoven e altri; così come avviene nel Jazz dove le improvvisazioni e le svisature dei solisti sono l'essenza stessa di tale
tipologia. Ecco un'altra divagazione....sulla quale qualcuno potrebbe non essere d'accordo o arricchire
con altri aspetti.....fino al punto da trasformarla in un altro TEMA o topic che dir si voglia. Se Jaco non avesse fatto quel paragone, io non sarei intervenuto
nel Tema-Topic iniziale.....fuori dal mio interesse
immediato. E allora caro Guardiano il nostro forum
è pieno di sotto-temi e non sempre vengono rimossi. Ma credo, alla fine, che sia il bello di ogni
discussione, naturalmente senza esagerare.
Come spesso faccio io. Grazie per l'attenzione.
QUIPROQUO.
Esiste il brainstorming? E allora deh, sursum corna (o corda?), brainstormiamoci!
Con il partner o da soli. D'altronde la religione di stato si è modernizzata e ora ammette il brainstorming se abbiamo dimenticato il PIN per aprire la cintura di castità ed accedere al tesoro dell'umanità! Importante è riprendere il dovere coniugato non appena resettasto il PIN.

Tu, che m'hai rubato il PIN:
 
J

JERRY48

Ospite
L’obiettività è una chimera, nei casi migliori, un inganno consapevole in tutti gli altri. Abbiamo (ho scelto!) da che parte stare, consapevoli di stare dalla parte sbagliata, ma - diceva qualcuno - dalla parte giusta i posti erano tutti occupati. I giusti, qui come altrove, hanno ragione, ragione da vendere.
Se vi sembra che qualche volta andiamo fuori tema, perdonateci, è il vizio che ci sta più a cuore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto