basty

Membro Storico
Proprietario Casa
le rate di aprile e maggio bisogna analizzare a cosa si riferiscono: se si riferiscono alle spese annuali complessive, occorrerà accordarsi con proprietario ed amministratore. Se si riferiscono al solo riscaldamento certamente competono all’inquilino uscente
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma anche se si riferissero alle spese annuali del riscaldamento in ogni caso credo che mio figlio debba pagare dal 1 al 7 aprile quando verranno spenti. Lui pagherà tutta la prox gestione da quando verranno accesi a novembre, credo, ad aprile 2024
 

mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
allora lui paga una certa cifra di rate condominiali..poi da ottobre a maggio si paga una rata a parte x il riscaldamento. Parliamo delle ultime 2 rate di riscaldamento di aprile e maggio su consumo presunto relativo al22/23. Poi faranno il consuntivo. L’inquilino uscente ha chiesto a mio figlio di pagare aprile e maggio e di beneficiare poi del credito di cui lui è certo di avere. Ma se così non nfosse e ci fosse un debito sul riscaldamento? E comunque mio figlio non vuole ne’ crediti e ne’ debiti altrui…come chiarito dagli altri membri è una questione tra vecchio inquilino e proprietario…mettere in mezzo mio figlio non fa che ingarbugliare la questione. Il vecchio inquilino evidentemente vorrebbe chiudere subito la questione e non versare le 2 rate rimanenti x poi attendere il consuntivo ma a detta degli altri non è regolare e comunque preferiamo fare le cose in piena regola quindi pagheremo il giusto che ci compete pari ad 1 settimana
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
L’inquilino uscente ha chiesto a mio figlio di pagare aprile e maggio e di beneficiare poi del credito di cui lui è certo di avere
Lui ha chiesto, e tuo figlio gli dirà di no.
Non ha senso per tuo figlio avere posizioni aperte con uno che non vedrà più, perché se ne va. Che ci pensi, come è giusto, il proprietario.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Il gas è condominiale
Cosa vuol dire? Che il riscaldamento è centralizzato (e le risposte avute finora sono su questo presupposto) o che il gas viene fornito al condominio e da questi pagato eppoi viene erogato alle singole unità immobiliari, che lo useranno anche per acqua calda sanitaria e cucina (così come avviene spesso per l'acqua corrente)? In quest'ultimo caso ogni unità immobiliare dovrebbe avere un subcontatore...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto