• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Carissimi amici del forum, le nostre due piccole gatte hanno fregato sia noi sia il vet. e prima della sterilizzazione sono rimaste incinte. Per fortuna si tratta del primo parto quindi le cucciolate sono di dimensioni accettabili. In due ne hanno sfornati 5. I due più grandicelli (15 giorni) hanno già trovato una casa dove andranno non appena avranno superato i due mesi. Tre sono nati stanotte. Sono abbastanza certa di trovare loro casa attraverso amici. Comunque se qualche forumista romano o in zona Cetona - San Casciano dei bagni desiderasse arricchire la sua casa con un gatto può contattarmi in privato.
Se il testo non va bene neanche per la pausa caffè il moderatore può cestinare con le mie scuse.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Noi siamo in campagna e le gatte pur essendo gatte di case escono ed entrano. Deve essere stato il gatto dei vicini. Malandrino. Il vet non le ha sterilizzate perché erano gravide, sono rimaste incinte a poco meno di 6 mesi che è l'età in cui qui si sterilizzano le gatte.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La prossima volta, se ci sarà, cambiate veterinario. Io non posso aiutarvi, sto in Sardegna.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io non posso aiutarvi, sto in Sardegna.
Non dovremmo avere problemi a piazzare i piccoli. Scusa ma che ne sai che si tratta di un cattivo vet? E' un problema questo di discutere l'operato di professionisti di cui si ignorano anche i fondamentali del lavoro? Qui - in Regione Toscana - è fatto divieto di sterilizzare gatte gravide, i gatti hanno il chip obbligatorio che viene impiantato a 2 mesi. A un mese si fanno i primi vaccini e a sei si sterilizzano. Se la gatta va in calore prima e non ne dà segni evidenti non è colpa di nessuno.
 

AndreaFi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi dispiace, ne ho gia' 3! :)
Non e' il veterinario, e' che I gatti ci mettono pochissimo a scovare le gate :)
L'unica era chiuderle fino alla sterilizzazione, ma se son gatte abituate ad uscire, e' in casino costringerle in casa!
Cmq dove stanno in due, specialmente se escono, stanno in 4, tenete ad ognuna in figlio! :)
In bocca al lupo per le adozioni! E la risposta ad "In bocca al lupo" non e' "Crepi", ma "Viva il lupo sempre!" visto che il detyto viene da mamma lupo che prende I cuccioli in bocca per accudirli e spostarli quando ancora non camminano! :)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Posso garantirvi che, se il gatto è cucinato bene, è ottimo. Da ragazzo per Natale, in certi paesi del circondario, quando i gatti sono più grassi, da noi alcuni usavano cacciarli e cucinarli al forno, steccati con rosmarino aglio e pomodori secchi.
Un vecchio collaboratore di mio padre l'ha portato a casa, già cotto, senza dire niente, facendolo passare per coniglio. Soltanto dopo averlo mangiato ed apprezzato, ci ha fatto sapere di che carne si trattasse. Poi, diventato più grande, da adolescente, ho avuto modo di verificare che anche in certi gruppi di ragazzi, nello stesso periodo si organizzavano cene dedicate.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Senza negare la simpatia e la compagnia degli animali domestici, ho ritenuto esporre, sia le mie conoscenze, che le mie lontane esperienze di vita, non solo locale.
Scusate se ho turbato la vostra sensibilità.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto