fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questi vicini hanno un gatto che vogliono giri libero per il paese.

Per farlo, aprono una porta comune sul retro e vorrebbero rimanesse sempre aperta.

Abbiamo un rapporto normale, che non voglio rovinare, quindi delicatamente, sono riuscito ad ottenere l'inverno scorso che questa porta fosse sempre chiusa, e che la padrona la aprisse di volta in volta per far uscire/entrare questo gatto.

Ora di notte incomincia a rifare fresco (siamo in montagna), e stasera che avevo chiuso, mi sono ritrovato la porta nuovamente aperta per sto gatto. Si tende quindi araffreddare tutto di inverno e a riscaldare tutto d'estate.

Chi paga di piú le conseguenze per il freddo che entra, siamo noi in questo palazzo con 3 appartamenti, perchè siamo quelli piú in basso (mentre al 3° piano non ci abita nessuno).

Cosa potrei fare senza rovinare i rapporti? Fare male al gatto non voglio, anche perché mi piacciono gli animali.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
porta per gatto.jpg
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se abiti a Vicenza se lo magnano
Basta mettere le cose in chiaro dall'inizio . La porta resta chiusa , se hanno necessità lo fanno uscire e rientrare loro . Gli si spiega che il gatto è una loro responsabilità che non deve pesare sugli altri . Ricorda che ad essere gentili ti plsclano in testa
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mia moglie mi ha ricordato che già l'anno passato lei aveva proposto soluzioni del genere, ma loro non vollero fare niente. Ce n'era anche una da mettere tipo una scaletta, cosí il gatto gli salirebbe direttamente sul balcone di casa.

Noi chiudiamo, e se avessero qualcosa da dire gli ricordo che è loro responsabilità il gatto, e che la soluzione c'è ed è facile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto