sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
nicola zingarelli vocabolario della lingua italiana "adattarsi specie nella comunicazione con un livello di cultura e simili considerato inferiore"E' proprio quello che hai fatto " degnandoti di rispondere alle mie considerazioni.Potresti dirmi che "piacere" ti dovrei fare?
Circa la parola volevo scrivere "infondata" purtroppo le mie mani non rspondono più come jn tempo il parkinson è una brutta bestia.

Detto questo non ho capito che cosa ha suscitato la tua ira ed il tuo disprezzo nei miei confronti
Pazienza
 
J

JERRY48

Ospite
Certo comunicare con i livelli inferiori, a parte che farti sentire superiore, non ti soddisfa ma mi chiedo da cosa evinci la tua superiorità? Da una pseudo-onniscenza o dalla matematica certezza che il tuo pensiero è il PENSIERO (dovuto ) al di la di ogni ragionevole dubbio? O é solo una questione di razza (ariana ad esempio) ed il resto Kaput? NON PRETENDO TU MI RISPONDA io modesto libero muratore non oso immaginare una tua attenta riflessione a questa mia PROVOCAZIONE.

Non hai interpretato bene il mio intervento: non ho voluto dire che sono superiore a nessuno, ma nemmeno inferiore.
E questo per rispondere a quello precedente a me indirizzato.
 
J

JERRY48

Ospite
nicola zingarelli vocabolario della lingua italiana "adattarsi specie nella comunicazione con un livello di cultura e simili considerato inferiore"E' proprio quello che hai fatto " degnandoti di rispondere alle mie considerazioni.Potresti dirmi che "piacere" ti dovrei fare?
Circa la parola volevo scrivere "infondata" purtroppo le mie mani non rspondono più come jn tempo il parkinson è una brutta bestia.

Detto questo non ho capito che cosa ha suscitato la tua ira ed il tuo disprezzo nei miei confronti
Pazienza

Ho voluto solamente sottolineare "la condiscendenza" parola usata da te nei miei confronti e proprio per questo che mi sono espresso per farti capire che usare la parola condiscendenza può anche voler dire "adattarsi specie nella comunicazione con un livello di cultura e simili considerato inferiore".
Per ironizzare un pò e sdrammatizzare (ma mi faccia il piacere) quando ci siamo riferiti alla Lombardia ed alla frittata.
Per "nessuna ragione" ira e disprezzo nei tuoi confronti!!!
Non ho nessuna intenzione di comportarmi incivilmente come quei miliardari che se le sono date di santa ragione in Tv, come avrai visto anche tu. Siamo adulti, vaccinati e soprattutto civilissimi:daccordo:
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Non hai interpretato bene il mio intervento: non ho voluto dire che sono superiore a nessuno, ma nemmeno inferiore.
Ma neanche alla pari se no comunicheresti felicemente pertanto ti ritieni superiore o sbaglio?Io non interpreto ma da buon muratore valuto ed esplicito le reazioni incondizionate dell'incoscio di chi mi espone il suo pensiero anche se velato da leggere nebbie per non far vedere dove poggia.
 
J

JERRY48

Ospite
Ballenon ti offendere e ti dico perchè: non c'è nulla di immutabile ma è tutto migliorabile perfettibile e adattabile alle condizioni economiche sociali e politiche che mutano. Certamente i principi dibase nessuno li rinnega ma se ci sono degli adeguamenti è ben farli proprio per far sempre rimanere giovane un documento su cui si fondano le regole del paese. Forse sono stato un po crudo nell'esprimermi e te ne chiedo scusa, ma sono stato spontaneo; tra l'altro è il mio pensiero non la regola anche se..............................

Quindi secondo te ci potrebbe stare pure la secessione, come purtroppo vuole la Padania.
fermo restando l'art. 1 della Costituzione Italiana che tutti conosciamo a memoria e che il Presidente della Repubblica è il capo dello stato italiano e rappresenta l'unità nazionale (art. 87, comma 1 della Costituzione), è poi il garante della Carta e, come tale, vigila sull'osservanza delle norme in essa contenute, ergo controlla che la sovranità del popolo sia esercitata nei limiti della Costituzione, che in nessun articolo parla di secessione.
"Secessione", in politica significa che un gruppo rappresentante di un paese o di un gruppo sociale (solitamente minoritaria) si separa dall'unità nazionale per rendersi indipendente o unirsi ad un altro stato. Questo è un reato previsto dal codice penale (Art. 241 Attentati contro l'integrità, l'indipendenza o l'unità dello Stato). Bossi, ministro della Repubblica italiana ha rilanciato la proposta secessione, quindi potrebbe o (dovrebbe) essere iscritto nel registro degli indagati.
In tutta questa vicenda atterrisce il silenzio del premier che accetta che un ministro della Repubblica inviti alla secessione. Ma già il cavaliere è sotto ricatto del senatur. Non interviene sugli sproloqui dell'alleato perchè sa che la Lega è utile per tenere in vita il suo governo, che ha l'elettroencefalogramma piatto ed è in stato di coma irreversibile.
Ma...mi faccia il piacere:risata:
:ok:

Aggiunto dopo 9 minuti ....

Ma neanche alla pari se no comunicheresti felicemente pertanto ti ritieni superiore o sbaglio?Io non interpreto ma da buon muratore valuto ed esplicito le reazioni incondizionate dell'incoscio di chi mi espone il suo pensiero anche se velato da leggere nebbie per non far vedere dove poggia.

Sì, lo confesso, mi ritengo "superiore":rabbia:
A proposito, mi serve un "buon muratore" per la sopraelevazione della mia casa (devo darla a mio figlio).
Dimenticavo, da queste parti non c'è...nebbia!!!:daccordo:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
scusate ma se c è reato a chi tocca intervenire oppure la giustizia per i magistrati( come da tempo temo)è a la carte?:domanda:

Aggiunto dopo 2 minuti ....

mi riferisco alla secessione ovviamente
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Originariamente Scritto da salvo cervino
Ballenon ti offendere e ti dico perchè: non c'è nulla di immutabile ma è tutto migliorabile perfettibile e adattabile alle condizioni economiche sociali e politiche che mutano. Certamente i principi dibase nessuno li rinnega ma se ci sono degli adeguamenti è ben farli proprio per far sempre rimanere giovane un documento su cui si fondano le regole del paese. Forse sono stato un po crudo nell'esprimermi e te ne chiedo scusa, ma sono stato spontaneo; tra l'altro è il mio pensiero non la regola anche se..............................
Quindi secondo te ci potrebbe stare pure la secessione, come purtroppo vuole la Padania.
Se il resto d'Italia fosse a tua immagine e somiglianza secessione immediata. Esseri "superiori" come te hanno rovinato il mondo.
 
J

JERRY48

Ospite
scusate ma se c è reato a chi tocca intervenire oppure la giustizia per i magistrati( come da tempo temo)è a la carte?

Aggiunto dopo 2 minuti ....

mi riferisco alla secessione ovviamente

Ritengo "io" (che non sono la bocca della verità) debba intervenire la procura di Venezia, dove Bossi, ministro della Repubblica Italiana (sic!) ha rilanciato la proposta secessione, e farebbe bene ad iscrivere il senatur nel registro degli indagati proprio "per attentato contro la integrità, l'indipendenza o l'unità dello Stato".
 
J

JERRY48

Ospite
Se il resto d'Italia fosse a tua immagine e somiglianza secessione immediata. Esseri "superiori" come te hanno rovinato il mondo.

Ecco allora che un'altro cittadino italiano è entrato volontariamente a far parte delle forze armate padane.:sorrisone:
E così tu lo "rattoppi" il mondo.:^^:

Sù salvo, non prendertela tanto.:amore:

Aggiunto dopo 12 minuti ....

già pensi al condono

:ok:


a tutto quello che "ciavemo" e che nessuno mai ci toglierà

se nò diventeremo..."laqueàri" (come dicevano i latini):disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto