Andrea41

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buon Anno a tutti.

Ieri stava piovendo.
Ero sul mio balcone ed ho visto cadere delle gocce d'acqua dal soffitto del mio nalcone, cioè da sotto del balcone sovrastante. Si vedeva come una " leggera fenditura" nel cemento, che attraversava tutta la larghezza del soffitto (mt. 1,20)
Ho pensato che forse nel tempo potesse cadere un pezzo del balcone.
Vorrei porci un rimedio. Devo parlare al proprietario sovrastante?
Oppure riferire all'amministratore?
Nel caso di lavori di consolidamento del balcone, chi deve sostenere le spese?
Il condominmio? Il proprietario del balcone, o chi altro?
Grazie.
 
U

User_29045

Ospite
E' un'infiltrazione dal balcone sovrastante, che è di proprietà del sovrastante.

Il balcone è di proprietà del sovrastante e a lui competono le relative spese di riparazione, se il balcone è aggettante.

Inoltre gli compete anche il risarcimento di eventuali danni che ti ha causato con l'infiltrazione.

Puoi senz'altro avvisare l'amministratore, ma credo sia una questione privata tra te e il sovrastante.

Se non provvede dopo che l'hai avvisato cordialmente, dovrai interessare un legale che farà un tentativo ufficiale di mediazione, dopodiché se il tuo sovrastante non collabora, si andrà in causa.

Ti auguro che sia una persona ragionevole e provveda alla relativa riparazione e al ristoro dei danni che ti ha eventualmente causato.
 

Andrea41

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Penso di si. Appare strano che, se lui avesse delle mattonelle sconnesse, abbia trascurato la situazione in essere........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto