vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
l tuo è un caso di infiltrazione pluviale,
da Giove Pluvio o da tubo di scarico rotto? ;)
1609882509163.png
 
U

User_29045

Ospite
Dalla descrizione fornita dall'utente, PARE si tratti di un'infiltrazione che si attiva solo in occasione di piogge.

Ieri stava piovendo.
Ero sul mio balcone ed ho visto cadere delle gocce d'acqua dal soffitto

L'autore parla anche di fenditura per tutta la larghezza del soffitto:

Si vedeva come una " leggera fenditura" nel cemento, che attraversava tutta la larghezza del soffitto

Non credo sia un problema di tubo di scarico rotto.

Ovvio, l'autore dovrà chiamare un tecnico e fare indagare. Noi da remoto possiamo solo fare come gli statistici: quando non ci arrivano, gli statistici tirano il cappello!
 
U

User_29045

Ospite
avevo voluto scherzare ma vedo che l'hai presa sul serio. Pluviale riferito come aggettivo è un termine poco usato di solito si dice acqua meteorica o acqua di pioggia.

Ah, scusami, all'ora in cui scritto non ero mentalmente predisposto per capire le battute, chiedo venia. Ero in modalità risparmio energetico.
 

Andrea41

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il balcone, a forma di L è lungo 12 metri x larghezza 1,20 ed è sporgente dalla facciata, ma il mio è coperto da quello sovrastante.

La " fenditura" di cui parlo va dalla facciata al bordo balcone, per tutta la larghezza dei 120 cm. Sarà larga forse un paio di mm.
Sembra come una spugnetta che gocciola piano piano, molto molto lentamente.

Non vorrei che col tempo il cemento si apra di più e possa essere pericoloso, o anche cadere una parte del balcone, non più "legato" alla parte restante.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ti fai troppe paranoie per 2 gocce, ammesso e non concesso che il proprietario ti ascolti, io non perderei neanche tempo ad ascoltarti per come descrivi tu i fatti. Che fai se non ripara, gli fai causa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto