kromosomo

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve ho fatto domanda per entrare nella settima salvaguardia, indetta dal governo, per andare incontro alle esigenze degli esodati.sapete quali sono i criteri che adotta l'inps per la graduatoria(es anni di lavoro,anni che mancano alla pensione,carichi familiari).grazie
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
sono un esodato, salvaguardato con la VI, e mi domando cosa centri la domanda in questo forum. Esiste una rete di coordinamento delle diverse realtà, come citate da FUENTES, contributori volontari, ecc. dove trovare praticamente tutte le informazioni necessarie e anche suggerimenti e consigli.( ad es. gruppo Facebook dei "Contributori Volontari" il cui coordinatore Francesco Flore è anche il portavoce della rete dei comitati). Per il problema specifico, non ci sono mai state graduatorie: se si hanno i requisiti si entra oppure si resta fuori. il numero di posti a disposizione, grazie anche al meccanismo dei vasi comunicanti, è sempre stato superiore alle domande. Io sono entrato nella sesta salvaguardia, e non prima, perché la decorrenza della mia pensione ( non la maturazione dei requisiti) è avvenuta nel 2015. avevo ovviamente gli altri requisiti tipo: accordo individuale entro il 30.11.2011 e autorizzazione ai versamenti volontari entro il 6.12.2011 e un versamento effettuato ( ma questi sono i requisiti di una categoria tra le tante )
 
U

User_48622

Ospite
Sono d'accordo,questo sito non c'entra con le salvaguardie, ho risposto solo per cortesia. Io ad esempio ho fatto domanda per la settima salvaguardia (profilo mobilità) ma è ancora tutto bloccato (per questo profilo). Ci sono siti specifici come Postali Esodati e Pensionioggi.Ciao.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
ho immaginato che avessi risposto per cortesia. Inoltre ci sono i CAF e lo sportello specifico all'INPS ( prendendo appuntamento per l'argomento specifico ESODATI ).
 

kromosomo

Membro Attivo
Proprietario Casa
ringrazio comunque per le risposte ,mi scuso se vi ho portato su altri binari ma nella fretta non avevo capito che il sito si rivolge solo ed esclusivamente alle problematiche esistenti in campo immobiliare.chiedo venia perdonate la mia sbadataggine
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto