sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Io tornerò a votare solo quando i ...politici avranno stessi diritti e doveri di ogni altro "zozzo" cittadino....non prima....!!!! ( compresi compensi stipendio e pensioni ):disappunto:
probabilmente non sai che anche se non vai a votare per il rimborso delle spese elettorali tu conti lo stesso Mi spiego se su 100 persone cento vanno a votare ,il rimborso è proporzionale ai voi ricevuti MA SE SOLO 50 vanno a voTARE I partiti ricevono lo stesso un tanto a "votante" non " a voto" applicando la percentrule ottenuta dai voti
 

russo anna maria

Nuovo Iscritto
I consigli quando non ti toccano direttamente è facile dispensarli, cosa costa?
Hai sentito che i soldi che risparmieranno per i futuri aumenti che i parlamentari non dovrebbero ricevere, andranno tutti in un fondo a disposizione dei ricorrenti (praticamente tutti) e quindi quel fondo tornerà nelle loro tasche, che pena mi fanno!
 

renzanna

Membro Attivo
Il problema ripeto non è Monti. Ma coloro che lo hanno chiamato. Se io chiamo un amministratore per il mio condominio e questi non è in grado di farlo e ne chiama uno lui, secondo voi chi lo deve pagare? Io? E allora perchè noi dobbiamo pagare tutti questi tecnici se non li abbiamo chiamati?Noi abbiamo votato e bene o male qualcuno era responsabile.Se non sono stati in grado di governarci perchè stanno ancora là?Prima si scannavano su ogni cosa.Financo con la povera Englar:shock:ra votano tutto. E la grande stampa che fa? Invece di smascherarli continua a seguirli, intervistarli, come se niente fosse, incurante dei vari casi come Lusi, e quell'altro che compra ora a 24 ml e rivende dopo due ore a 42. Ma ancora non basta???
 

ergobbo

Membro Attivo
Ma quale buffone? Una persona competente che ci dice la verità la chiami "buffone"?
Da come scrivi non sembra che te la passi bene dal punto di vista lavorativo e stai concentrando le tue ire sull'attuale presidente, facendo finta di non sapere che l'Italia è piena di lavoratori a posto fisso, iperprotetti e molto spesso poco competitivi, che sono probabilmente una concausa della crisi che stiamo vivendo.

Che molti lavoratori a tempo indeterminato (soprattutto nella pubblica amministrazione) si facciano scudo della loro intoccabilità per trasformarsi in parassiti non me lo doveva venire a dire Monti. Magari è solo perché apparteneva lui stesso alla categoria, ma lo aveva capito pure Brunetta!
Ma la domanda è: bisogna colpire chi non è produttivo nell'ambito di una categoria o eliminare la categoria?
Operiamo i tumori alla prostata o eliminiamo le prostate a prescindere?

Mario Monti sa perfettamente che per ogni posto fisso, ci deve essere un datore di lavoro che lo garantisce e ogni persona con un minimo di intelligenza sa perfettamente che NON E' POSSIBILE fare una legge che obblighi i datori di lavoro ad assumere a tempo indeterminato, sarebbe un suicidio economico per la debole economia italiana.

Premesso che il licenziamento per giusta causa è sempre esistito, il problema che sollevi è giusto: nessuno può obbligare un imprenditore ad assumere a tempo indeterminato. Ma chi l'ha mai chiesto? Esiste (ed è sempre esistito anche questo) anche il tempo determinato:
"Ques'anno ho un sacco di lavoro, mi servono due operai in più. L'anno prossimo chissà... li assumo a tempo determinato per un anno e se tutto va bene rinnovo il contratto".
Il lavoratore è contento: passa dalla disoccupazione a uno stipendio decoroso (sia pure per un tempo limitato), matura pensione, ferie e TFR, ed è coperto in caso di malattia.
Poi però il datore di lavoro si fa due conti e scopre che se invece di assumere due operai a tempo determinato, li prende offrendo un contratto a progetto per la metà dei minimi sindacali, ottiene lo stesso risultato dal punto di vista produttivo ma non paga 13esima, 14esima, ferie, malattie, e TFR. Inoltre risparmia anche un sacco sui contributi previdenziali e può liberarsene in qualsiasi momento semplicemente sostenendo che il progetto è concluso.

Ora, puo ben starci che un'azienda possa avere bisogno di un professionista esterno per compiti particolari, ma questa soluzione all'azienda dovrebbe venire a costare di più, non di meno. E non mi si venga a dire che il collaboratore esterno può contrattare, perché a parte casi piuttosto rari (diciamo pure minimi nel totale dei contratti parasubordinati) è più facile che Cicciolina torni vergine.
La situazione non è certo colpa del governo Monti, ma visto che vogliono fare le rivoluzioni, perché non cominciano da qui?

Se il sistema elettorale rimane questo.....un consiglio: andate al mare!

Così potranno continuare a dire che gli italiani non si interessano della politica e a fare i loro porci comodi.
C'è un sistema migliore. Andare a votare, far timbrare il certificato e ritirare le schede.
Poi, senza entrare in cabina e senza metterle nell'urna, restituirle dichiarando che nessuno dei candidati ci rappresenta e che desideriamo sia verbalizzato l'annullamento della scheda.
Anche se proverà a dirvi che non si può fare, il presidente di seggio dovrebbe sapere che è vostro diritto farlo e dovrà riempire un paio di verbali in più.
Che differenza c'é tra questo e andare al mare? A parte l'abbronzatura c'è che se andate al mare in quanto potenziali votanti contribuite al conteggio dei rimborsi elettorali. Idem se annullate la scheda e la imbucate o se la lasciate bianca. Conquesto sistema, invece, è evidente che avete voluto NON votare nessuno di coloro che erano candidati, non contribuite a finanziare gli stessi che non avete voluto votare e nessuno potrà dire che avete preferito andare al mare invece di fare corretto uso dei vostri diritti polici e civili.
Provate a immaginare se quel 44% di italiani che dichiarano di non voler votare nessuno facessero così...

Se poi mi è concessa una digressione personale:
Ne ho le p.... piene di questi politici e show men che si riempiono la bocca con la "disoccupazione giovanile". I quarantenni senza lavoro cosa sono? E i cinquantenni? Se non trovi lavoro a venti anni è un problema, ma se lo perdi a 45 e devi mantenere una famiglia, è un altro paio di maniche!
 

vagian

Nuovo Iscritto
La differenza tra il diritto e i privilegio è che di solito il privilegio è di pochissimi ..
Votare è un diritto che però nel corso del tempo , a causa di riforme scellerate del sistema di voto è stato completamente svuotato di senso. PERO' a mio parere non devi pensare che rinunciare al diritto possa spaventare chi l'ha nel tempo svuotato. Anzi .. come per i rimborsi elettorali i soldi arrivano anche se non hai votato, così anche le poltrone si riempiono anche se non hai esercitato il diritto. Io non ho mai rinunciato al voto anche quando, come alle ultime nazionali, i candidati sono stati nominati dai partiti e non scelti democraticamente.
Così è successo che Berlusconi si è portato in parlamento il suo avvocato Ghedini, e noi lo abbiamo stipendiato anche per il tempo che lui passava nei tribunali a difendere ...diciamolo... chi confonde una ragazza carina nella nipote del rais egiziano.
Come vedi uso toni soft, ma la sostanza è chiara credo!!.
Comunque io ti consiglio di votare perché legalmente e democraticamente è l'unico modo di cambiare le cose e
di sostenere gli onesti che senz'altro ci sono..basta guardare bene.
 

russo anna maria

Nuovo Iscritto
Hai ragione a dire : chi li ha chiamati? ma sappiamo che sono stati tutti i politici quelli di destra e di sinistra che, incapaci di governare erano occupati solo di distogliere l'attenzione nostra dai ladrocini che erano impegnati a compiere per arricchirsi alle nostre spalle, scusatemi ma sono così amareggiata con due figli disoccupati non è un bel spettacolo vedere tutti quei dibattiti sterili, da qualunque parte provengano.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io tornerò a votare solo quando i ...politici avranno stessi diritti e doveri di ogni altro "zozzo" cittadino....non prima....!!!! ( compresi compensi stipendio e pensioni )

Dubito che tu voterai ancora. Forse .... se sei molto giovane, quando i gatti inizieranno a volare ....... voterai
 

renzanna

Membro Attivo
Sottoscrivo in toto il post di "ergobbo" chiedendogli nel merito di approfondire le modalità per far annullare le schede per non dargli il rimborso elettorale. Perchè mi sembra strano che quando hanno scritto la legge sui rimborsi non abbiano pensato anche a questo.
Eppoi bisognerebbe trovare il modo di spargere questa eventualità. D'altronde anche le nuove cure per i tumori prevedono la "non alimentazione".....
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
La differenza tra il diritto e i privilegio è che di solito il privilegio è di pochissimi ..
Votare è un diritto che però nel corso del tempo , a causa di riforme scellerate del sistema di voto è stato completamente svuotato di senso. PERO' a mio parere non devi pensare che rinunciare al diritto possa spaventare chi l'ha nel tempo svuotato. Anzi .. come per i rimborsi elettorali i soldi arrivano anche se non hai votato, così anche le poltrone si riempiono anche se non hai esercitato il diritto. Io non ho mai rinunciato al voto anche quando, come alle ultime nazionali, i candidati sono stati nominati dai partiti e non scelti democraticamente.
Così è successo che Berlusconi si è portato in parlamento il suo avvocato Ghedini, e noi lo abbiamo stipendiato anche per il tempo che lui passava nei tribunali a difendere ...diciamolo... chi confonde una ragazza carina nella nipote del rais egiziano.
Come vedi uso toni soft, ma la sostanza è chiara credo!!.
Comunque io ti consiglio di votare perché legalmente e democraticamente è l'unico modo di cambiare le cose e
di sostenere gli onesti che senz'altro ci sono..basta guardare bene.
ti dimentichi un particolare
La lege elettorale venne cambiata sotto la pesante accusa che con le preferenze si favoriva il voto d scambioE SI DIVENTAVA VITTIME DELLE MAFIE Ora, senza preferenze ci sentiamo caduti dalla padella alla brace. Ma c è poco da fARE SE IL PAESE è GESTITO DA disonestio perchè agli onesti fa schifo il farlo:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto