Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
quali sono gli art. di legge che regolano il contratto di affitto di un locale commerciale?
Riguardo alle obbligazioni del conduttore:
Artt. 1587, 1576, co. 1, 1590 c.c.
Art. 80 della legge n. 392/1978.
Scusa Nemesis, preciso meglio il mio problema: il locatore mi chiede il pagamento, nei limiti della quota millesimale (90 millesimi) delle spese per gli oneri accessori previsti dall’art 9 della L27.luglio.1978, n.392. DOMANDA: quali sarebbero questi oneri accessori? e poi questa Legge riguarda i locali commerciali? Grazie ancora e scusa se sono poco chiaro nell’esporre il quesito ma non è il mio campo.Grazie Nemesis. Potresti mandarmi, cortesemente, il link agli artt. 1587, 1576, co. 1, e 1590 c.c.
Qui li trovi tuttiGrazie Nemesis. Potresti mandarmi, cortesemente, il link agli artt. 1587, 1576, co. 1, e 1590 c.c.
questa Legge riguarda i locali commerciali?
Gli artt. 27 e seguenti della l. 392/1978.
Quelli che trovi elencati all'art. 9 della medesima legge: in sostanza quelli legati ai servizi condominiali comuni. Alcuni locali commerciali con accesso indipendente dal condominio, potrebbero essere esclusi da alcune spese se il Reg di Condominio lo prevede.quali sarebbero questi oneri accessori?
L'articolo che ho linkato nel post n. #4 commenta una sentenza della Cassazione per la quale il principio di cui all'art. 9 legge n. 392 del 1978, applicabile alle locazioni di immobili adibiti ad uso non abitativo, va inteso nel senso che se non esiste la fornitura di un determinato servizio, mancando la sinallagmaticità, non è dovuto alcun corrispettivo per la stessa, anche se il pagamento del relativo onere è astrattamente previsto in contratto.quali sarebbero questi oneri accessori?
il locatore mi chiede il pagamento, nei limiti della quota millesimale (90 millesimi) delle spese per gli oneri accessori
Gratis per sempre!